Ciao a tutti! No, non vi voglio annoiare con l'ennesimo post su come si può microfonare la batteria! Avrei solo bisogno di qualche consiglio per ottenere il massimo durante la prossima registrazione. Devo registrare una batteria e ho ben 10 ingressi disponibili! Non cercate di convincermi altrimenti, li userò tutti perchè ho già un po' di esperienza al riguardo e voglio provare ad aumentare l'esperienza di registrazione. Gli ingressi sono così suddivisi:- 8 ingressi della scheda audio (Presonus fp10)
- 2 ingressi del pre- valvolare (dbx 386)
Inutile dirvi che la qualità audio del pre-valvolare è nettamente superiore. A questo punto sono indeciso su due punti principale:
- cosa microfonare coi due ingressi aggiuntivi? Rullante inferiore + secondo mic sulla gran cassa? Oppure rullante inferiore + ripresa d'ambiente? Oppure microfono dedicato per il ride più uno per la ripresa d'ambiente?
- a quali tracce dovrò dare la migliore qualità? Leggi: cosa registro col pre valvolare? I due microfoni sul rullante? Rullante + charleston? Rullante e gran cassa? I due panoramici?
Grazie in anticipo per i consigli e buone feste a tutti!