Ciao a tutti gli amici accordiani! Innanzitutto approfitto del mio post per augurare a tutti un magnifico 2013 e che questo sia pieno di note da suonare!!!!
Ma passiamo alla ragione "tecnica" del post: lo scorso anno mi è stata regalata questa chitarra acustica Ibanez. Assolutamente bellissima, molto comoda da suonare ma, ahimè, con un piccolo problema.
Sembrerebbe che, nel suono amplificato, le frequenze medio/basse non esistano; per non parlare poi del continuo sottofondo di "frittura" tipico, probabilmente, di un action molto bassa. Il liutaio dal quale mi rivolgo ha detto che il vero problema risiede nel tipo di legno con il quale è realizzato il body (bubinga) che, essendo molto rigido, crea di questi problemi. Mi ha consigliato di cambiare le corde montate con delle altre più spesse (0.12) ma, ahimè, il problema persiste. La domanda è: qualcuno di voi conosce questa chitarra e vorrebbe essere tanto gentile da spiegarmi come posso alzare l'action? E' l'ultimo tentativo che mi resta da fare! In attesa delle vostre risposte, auguro ancora a tutti uno splendido anno nuovo!!
Stefano