Utilizzo del PODxt con pedaliera Behringer FCB1010
di Steve85 [user #7578] - pubblicato il 03 giugno 2013 ore 10:29
Ciao a tutti e buon inizio di settimana!!! Vi scrivo in merito ad una questione riguardante un mondo al quale mi sto affacciando da pochissimo: il MIDI. A gennaio acquistai, a prezzo vantaggioso, un PODxt corredato di pedaliera MidiBuddy. Quest'ultima si è rivelata un buono strumento ma, ahimè, lievemente limitato in quanto a funzioni. Per non parlare della mia necessità di un pedale d'espressione e, soprattutto, l'utilità di avere tutto in una sola unità da trasportare unicamente assieme al POD in occasione di date in luoghi in cui la combinazione testata+cassa+pedalboard si rivela più un ingombro che altro.
Bene, sono finalmente riuscito ad acquistare una behringer fcb 1010 che, a detta di molti, è una delle pedaliere che meglio permettono di sfruttare le funzionalità del POD. Il problema è che non riesco assolutamente a configurarla! Il precedente proprietario la utilizzava per controllare Ableton e, credo per le impostazioni inserite dallo stesso, nei primi momenti lo strumento era quasi inutilizzabile. Addirittura se muovevo leggermente uno dei due pedali d'espressione, il suono arrivava in mono (suonando in cuffia arrivava il suono solo all'interno dell'auricolare dx). Parte del problema l'ho risolto facendo un reset delle impostazioni. Attualmente la situazione è questa: la pedaliera mi permette di scorrere tra i preset del POD, mentre dei due pedali d'espressione uno funge da pedale volume, l'altro è invece inutilizzato.
La configurazione che vorrei impostare è questa: pedali 1-4: cambio preset (con up & down per scorrere le bank), pedali 6-10: aggiunta stomp e modulazioni pedale 5: attivazione effetto sul pedale d'espressione a (mi basta il wah) pedale d'espressione B: volume
Come posso fare? Questo tipo di set-up mi semplificherebbe non poco la vita.. Grazie a tutti in anticipo!