Questa volta non parlo di strumenti,ampli,effetti o altro...quindi se siete interessati leggete pure altrimenti potete cambiare pagina .
Tra un paio di giorni un mio caro amico partirà lasciandosi l'italia alle spalle ,avendo questi trovato una opportunità di lavoro lontano dai confini italiani.Con questa persona ho diviso la mia intera adolescenza ,amici da più di 10 anni , primo gruppo insieme ( lui è bassista) ,esami di maturirà,laurea, concerti fatti e visti insieme,sbronze,registrazioni,nottate svegli, problemi più o meno seri e tanto altro;
Insieme a lui ci divertivamo ad immaginare ed a fantasticare sulla possibilità di fare qualcosa di concreto con la musica ,di riuscire ad "uscire fuori" suonando proponendo le nostre idee, quello che ogni musicista sogna di recente stavamo pure pensando ora di iniziare un nuovo progetto musicale insieme, ed ecco che zak! valige, biglietto aereo e saluti...
La felicità che provo nella sua realizzazione professionale è però adombrata dalla tristezza e dal fatto che questa nazione purtroppo è incapace di mantenere al suo interno le persone più meritevoli e degne, costringendole a dover migrare altrove per poter realizzare una vita normale, non palazzi d'oro o cattedrali di smeraldo... avere una casa modesta ( in fitto o comprarla) , una macchina, farsi una famiglia , cose che si danno per scontate, ma che nel "modernissimo" 2013 sono diventate quasi un lusso o una botta di c**o per i pochi che riescono ad ottenerli sudando l'anima o perchè assistiti dal fattore C .
Qui poi in calabria,da dove vi scrivo, la situazione è pessima..veramente pessima... e mi addolora molto realizzare che le persone con cui sono cresciuto mano mano stanno prendendo la via per altri lidi cercando di ottenere quello che qui gli viene negato da un sistema incapace di accogliere i giovani che abbiano voglia di fare e le qualità per farlo.
Scrivere altro sarebbe superfluo... ti saluto Amico mio.... buona fortuna e che tu possa trovare di meglio rispetto a quello che ha da offrirti questo rognoso paese.