E...rieccomi di nuovo a rompervi le scatole con i miei dubbi e perplessità!! Ora che finalmente so un po' come muovermi per risolvere i problemi descritti nel precedente diario(grazie ai vostri preziosissimi consigli) me ne si presentano altri.
Dunque, io vorrei passare ad una scalatura più grande sulla Strato(Dalle attuali 0.10-0.46 alle 0.11-0.48) però mi si pone davanti un bivio:
-Prima scelta: Potrei farmele montare direttamente dal liutaio quando faccio il setup completo alla chitarra (oltre forse alla rettifica ai tastini naturalmente) come pro così non avrei problemi di: up-bow, regolazioni del truss-rod, regolazione delle selette per l'action ecc, ecc.
Il contro però sarebbe di non aver mai provato prima d'ora la suddetta scalatura, per poi magari ritenendola troppo dura tornare a quella precedente, e magari dover tornare nuovamente dal liutatio(e giù altri soldi!)
-Seconda ipotesi: Potrei provare a mettere le nuove corde da solo, per poi regolare di conseguenza il truss-rod, il ponte e l'action...ma ho paura di fare danni.
Quale tra le due scelte secondo voi è la migliore? HELP ME! XD