di redazione [user #116] - pubblicato il 25 settembre 2014 ore 13:30
I divi della chitarra elettrica Eric Johnson e Mike Stern hanno collaborato in studio per incidere un nuovo disco insieme. Eclectic, questo il nome del lavoro, vedrà una serie di special guest ed è già ordinabile con uno sconto speciale per i fan.
I divi della chitarra elettrica Eric Johnson e Mike Stern hanno collaborato in studio per incidere un nuovo disco insieme. Eclectic, questo il nome del lavoro, vedrà una serie di special guest ed è ordinabile con uno sconto speciale per i fan.
Atteso sul mercato per il prossimo 28 ottobre, Eclectic rappresenta la prima occasione di collaborazione in assoluto tra Eric Johnson e Mike Stern. Il disco è stato registrato presso lo studio di Eric ad Austin, in Texas, e annovera la presenza di numerosi ospiti d'eccezione.
Alla batteria, il motore ritmico della band è Anton Fig, membro storico della formazione condotta da Paul Shaffer al David Letterman Late Night Show. Chris Maresh, musicista in pianta stabile nei lavori e ai concerti di Eric Johnson, lo affianca al basso. Leni Stern, cantante e moglie di Mike Stern, è al microfono e suona lo n'goni (uno strumento a corde africano) e le si alterna Malford Milligan ancora al canto. Sul brano di Mike "Wishing Well", i cori sono a cura di Christopher Cross, mentre l'autore provvede alle strofe. Guy Forsyth aggiunge l'armonica a bocca su "Red House", mentre una sezione fiati composta dal sassofonista John Mills, dal trombonista Mike Mordecai e dal trombettista Andrew Johnson arricchisce il mix di "Hullabaloo", scritta da Eric.
Prima di vedere l'album nei negozi bisognerà attendere ancora un mese, ma è già possibile ordinarlo online, in copia virtuale e fisica con libretto autografato da ambo i chitarristi. Sulle loro pagine Facebook, i due hanno voluto fare anche un piccolo regalo ai fan: pre-acquistando l'album a questo link (in cui ascoltare anche alcune tracce in anteprima), è possibile ottenere un 20% di sconto inserendo il codice promozionale EC22 durante il check out.
Al lancio del disco seguirà a ruota l'inizio di un tour promozionale negli USA. Per il momento sono fissate 16 date e non compaiono appuntamenti in Europa. Se il super-duo dovesse far tappa in Italia, sarete i primi a saperlo.