Il dispositivo racchiude più di 200 simulazioni di amplificatori, casse ed effetti. include numerosi preset tra cui trovano posto anche vari toni ispirati ad alcuni dei brani che hanno scritto la storia del rock. Mediante la connessione USB, funge anche da interfaccia audio per registrare le proprie esibizioni su Mac, PC e dispositivi iOS.
Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth, l'AMPLIFi TT può fungere anche da ricevitore per la trasmissione di musica in streaming.
L'interfaccia utente proposta dal nuovo TT è ancora una volta minimale, limitata a controlli essenziali per l'equalizzazione, il gain e l'intensità dell'effetto ambientale, più una manopola più grande per il volume generale. Dal pannello frontale si può accedere a un massimo di quattro suoni pre-caricati, adoperare il tap tempo e l'accordatore integrato. Il controllo completo dei suoni disponibili avviene tramite la app AMPLIFi Remote per iOS e Android. Questa, mostrata nel dettaglio sul , offre pieno controllo sui modelli simulati e le loro impostazioni. Grazie al Cloud, l'utente può poi salvare, scambiare e scaricare nuovi suoni, o anche trovare in automatico quelli più adatti per esercitarsi con la propria libreria musicale.