di redazione [user #116] - pubblicato il 22 aprile 2018 ore 12:00
RockBoard aggiorna tutta la gamma di pedaliere con una struttura ultra-leggera e resistente. I modelli Cinque sono ricavati da un unico foglio di metallo.
RockBoard ha ridisegnato tutta la sua gamma di pedalboard per il 2018. La nuova collezione raccoglie modelli per tutte le esigenze con una costruzione leggera, rigida e resistente, pensata per accogliere stompbox di ogni misura e configurazione lasciando spazio per alimentatori e accessori. Una struttura forata consente il passaggio dei cavi al di sotto del pannello, garantendo un risultato sempre pulito.
I pedali possono essere assicurati nei metodi più comuni: oltre alle staffe dedicate - vendute separatamente - è possibile fissare gli chassis con fascette sfruttando i fori o con le classiche strisce di velcro orizzontali e parallele, per le quali la struttura è ottimizzata.
I modelli Cinque sono gli ultimi arrivati in una collezione mostrata al pubblico durante lo scorso Namm e si dividono nelle edizioni 5.3, 5.3 e 5.4, tutte accompagnate da una custodia morbida nera o da un flight case argentato per le trasferte più impegnative.
La superficie delle pedalboard è inclinata ed è ricavata da un unico foglio di alluminio sagomato. La solidità è assicurata da tre supporti trasversali sottostanti la pedana (due nei modelli più piccoli) e una porta sul retro permette di accedere comodamente a prese, cavi ed eventuali switch per gli alimentatori da posizionare nella facciata inferiore.
Le RockBoard sono espandibili e configurabili a piacimento grazie a una serie di accessori ufficiali, dalle comuni patchbay alle piattaforme di supporto, tutti visibili sul sito ufficiale insieme alla collezione completa delle pedalboard Cinque. Per prezzi e disponibilità in Italia, rimandiamo al sito del distributore Eko Music Group.