ieri ho deciso anche io di postare un po' di foto dei miei strumenti, vediamo se seguendo il post fatto un paio di settimane fa riesco a caricare le foto da qui.
partiamo dalla carellata di "Diavoletti", vah...
da sinistra: un basso Gherson degli anni 70 (della mia ragazza) con pu al ponte sostituito da un Hofner spettacolare, una Eko sempre anni 70, una Gibson SG Special Raw Power finitura Satin Gold (sempre della mia ragazza) con body, manico e tastiera in acero (una macchina da Hard Rock, rispetto alle SG di mogano ha un timbro completamente diverso, molto più asciutto ed brillante), un basso senza marca (probabilmente è un Eko, sempre anni 70) di un legno pesantissimo, pesa come una Les Paul, con manico in acero (peccato solo per i pickup che non sono un granchè), e per finire una Epiphone g400 riverniciata bianco avorio con montati P90 della Guitarheads, quel cartoncino davanti è la dima per fare il coperchio del vano elettronica che quando l'ho acquistata era sta parzialmente sverniciata con la fiamma, ha tutte le plastiche sciolte ed il legno è mezzo carbonizzato, ma ora è bellissima!
questo è il mio stanzino, qui ci tengo i pezzi di ricambio, gli strumenti da riparare o da sistemare e tutti gli strumenti meno pregiati (perchè prendono un po' di polvere).
da sinistra: la Les Paul non è Gibson ma una copia economica (non ricordo la marca) avuta in regalo da un amico, con al ponte un SD Invader con la mascherina nera sopra, non è una ver LP ma è comunque molto comoda e per suonarci Metal va più che bene (anche si l'Invader come pu per me è troppo spinto, ma ce l'avevo d'avanzo....).
accanto c'è una Flying V della Infinity, pagata 90 spedita, con montato un set attivo della Guitarheads: i suoi pu originali non erano malaccio ma troppo anonimi, andavano così così con tutto senza personalità, questi sono molto più adatti al genere che ci suono.
poi viene la botta di culo: una Stagg, strumento economico che dovrebbe essere senza arte ne parte, pagato 10€ perchè senza alcune sellette (era stato usato come ricambio) ci ho rimesso le sellette che avevo a casa (2 nere, 4 cromate) ed un set di pu Wilkinson. non soltanto suona benissimo, ma ha un'action favolosa ed è di una comodità impressionante. è lo strumento che di solito mi porto quando vado all'Elba.
poi viene la Maison, che di originale non ha praticamente più nulla, il manic'è si è rotto ed è stato sostituito con un GTX (Kaman), i pu sono EMG attivi, suona bene ma ci ho messo corde troppo dure (11-70, si lo so è follia).
un'altra SG G400 con un disegno di Don Zauker fatto da Daniele Caluri, un'altra Maison super anonima con solo un volume ed un pu, ed una Samick simil SG anche questo un volume ed un pu che suona da paura: tutte e tre sono della mia ragazza.
poi viene la chitarra mostro, un esperimento che mi chiese di fare un amico con 2 sue chitarre: voleva una doppio manico senza spendere nulla e mi ha fatto attaccare la Strato GTX ad una Eko Telecaster, sulla Tele avevo aggiunto le meccaniche per farla diventare 12 corde ma le curve dei 2 strumenti sono incompatibili ed alla fine dopo anni me l'ha regalata...
l'ultima in alto è una Melody degli anni 70 12 corde, uguale alla Ranger Eko.
sotto si trovano un basso Eko stile Music Man, una Slammer solo body e manico mai montata (era stata presa per l'amico della chitarra mostro ma poi è rimasta a me) ed una Schecter, anche questa da rimontare e mai suonata acquistata sempre a 10€ solo body e manico, i pu che ci sono non sono collegati ma sono 2 Schecter.
per ora ho finito... |