Triumphant Hearts è un lavoro commovente, vibrante, bellissimo, straziante.
Ci suonano i migliori chitarristi del pianeta e le loro sei corde si emozionano, piangono, esplodono di gioia nella grandezza infinita della musica di Becker. Ogni dettaglio, ogni descrizione è superflua perché il solo esistere di questo disco è pura bellezza.
La dimostrazione tangibile che non c’è niente che possa fermare l’amore e la passione quando queste si manifestano nella loro forma più alta. Jason Becker, la sua musica, la sua storia e la sua chitarra erano - e sono - innovazione, incanto, ispirazione, grazia. L'aprirsi di un uomo, attraverso la sua arte, verso l’infinito della perfezione. E in questa armonia con il bello, Jason è stato irrorato da un’energia e un incanto capaci di farlo opporre, resistere e vincere la più atroce e drammatica delle avverisità.
Jason Becker con questo disco ha vinto, ancora una volta, sul suo destino feroce e la sua infame malattia. Umiliandole e lasciando, invece, trionfare la bellezza dell’amore e della musica. Regalandoci un disco che deve commuoverci e spronarci a non sprecare, mai, nemmeno un solo istante del nostro bene più prezioso. La vita.
|