Gli Italiani stanno affrontando una prova dura in questi giorni. Da martedì 10 marzo 2020 l’intero territorio nazionale è ufficialmente considerato Zona Rossa a causa dell’epidemia COVID19 da Coronavirus, ma non bisogna lasciarsi prendere dal panico.
L’imperativo è proteggersi e non uscire di casa se non strettamente necessario. Noi resteremo a farvi compagnia con articoli, notizie, approfondimenti e lezioni, e tentiamo di fare la nostra parte suggerendovi cinque modi per utilizzare in maniera costruttiva il tempo da trascorrere a casa per cercare di vedere, come sempre, il lato positivo.
La manutenzione della chitarra è un tema ampio e che tocca numerosi aspetti. Potete approfondire con gli spunti e le consulenze raccolti .
Le giornate da trascorrere nel proprio studio casalingo danno anche modo di approfondire la conoscenza della propria strumentazione, sperimentare con chitarre, effetti e amplificatori per entrare davvero in contatto con le possibilità offerte, più di quanto non si faccia abitualmente in sala prove. , trovate esperimenti, idee e suggerimenti per entrare più a contatto con i vostri strumenti preferiti.
Per quanto riguarda l’home recording, è una vera miniera di possibilità. Plugin in offerta speciale o gratuiti, idee per migliorare i propri mix o per rendere il proprio home studio sempre più performante, trovate questo e altro nella sezione dedicata.
Studiare è un aspetto talvolta considerato noioso, ma per questo momento vi suggeriamo un approccio innovativo: mettete un attimo da parte i soliti libri e dedicate alcune ore alla scoperta di mondi sonori che non avete mai preso in considerazione prima. Approfittate per riempire le vostre lacune, per rendervi musicisti più completi.
Nel video abbiamo citato alcune pubblicazioni di Accordo. Le trovate sullo Store, sono: “” di Gianni Rojatti, “” di Erik Tulissio e “” di Federico Malaman.
Riservate mezz’ora alla fine di ogni giornata anche alla lettura di un testo più leggero. Scoprite la storia del vostro marchio preferito, leggete la biografia di un artista che adorate. Accordo ha pensato anche a questo e, sullo Store, potete trovare “” di Maurizio Piccoli e “”, il primo romanzo di Alberto Biraghi, un giallo in piena regola che si svolge nell’universo delle chitarre da collezione.
Il virus è una sfida, ma non ferma l’animo dei musicisti. Noi saremo qui a tenervi compagnia ogni giorno, certi che voi farete lo stesso. |