Chitarrista, nato nel 62, autodidatta, sono cresciuto con Pink Floyd e Led Zeppelin, ascolto anche jazz, fusion, soul, r'n'b e quant'altro ma il mio stile e la mia anima saranno sempre rock.
Città: San Colombano al Lambro Genere: Blues, Funk, Pop, Rock. Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Realizzare una replica esatta di una chitarra è difficile, quando poi entrano in ballo anche top fiammati, venature e materiali selezionati la faccenda si complica all'inverosimile. Con le Collector's Choice, Gibson ha promesso copie fedeli di specifici esemplari d'epoca, ma quanto è fattibile tutto ciò?
Non si tratta di un riferimento a Britney Spears, Dio mi protegga, ma del fatto che ancora una volta ho ceduto al fascino di una matura signora giapponese. Chiaramente sto parlando di chitarre e nello specifico di una Yamaha Super R'nroller 500 che mi sono portato a casa qualche giorno fa, è una chitarra del 1978 conosciuta più comunemente come Yamaha SR500.
Barbara Dennerlein nasce il 25 Settembre del '64 a Monaco di Baviera e comincia a 11 anni a prendere lezioni di organo. Ben presto si innamora delle sonorità antiche dell'Hammond al punto di dedicarsi quasi subito allo strumento a doppia tastiera con pedaliera dei bassi. Nel giro di un'anno e mezzo smette di prendere lezioni e ad appena 15 anni è già in giro a suonare per i jazz club.
Si lo so, sono già stati spesi fiumi di inchiostro o, se preferite, sono stati consumati tonnellate di polpastrelli sulle tastiere dei PC per scrivere a riguardo.
Io però vorrei parlarvi di un argomento "di nicchia" ma non per questo meno interessante per chi, come me, ha una passione sviscerale per questo straordinario artista ed anche perchè si tratta di una cosa che tutti noi amiamo profondamente: una chitarra.