Grazie alle Modern Player e alla serie J, Fender e Gibson non sono più sogni proibiti. I due colossi dell'industria della chitarra hanno recentemente effettuato delle scelte commerciali che danno il La per alcune riflessioni.
Il feeling con una chitarra va oltre il livello di liuteria dello strumento. Le avventure passate insieme e un restyling completo, dai pickup, al ponte al battipenna, creano un rapporto indissolubile tra un chitarrista e la sua Epiphone Flying V.
La Jaguar è sempre stata un po' il brutto anatroccolo della famiglia Fender, ma il suo fascino ribelle consolidato nella cultura grunge e rock alternative ne fa un vero oggetto del desiderio per gli appassionati del genere. La Classic Player, con doppio humbucker appositamente progettato da Fender e una ricca dotazione di switch e levette, le dona una voce ancora più ribelle.
Anche dietro un brutto anatroccolo trovato in un mercatino delle pulci può nascondersi un piccolo cigno. Un cigno con due corna appuntite e un P90 che ringhia a suon di blues e hard rock.