Fuoco e fiamme: tra chitarre, incendi e rapimenti torna Riccardo Bemporad
di redazione [user #116] - pubblicato il 29 giugno 2021 ore 14:30
Le fotoelettriche dei vigili del fuoco illuminano quel che rimane del più grande negozio di musica di Bologna, distrutto da un terribile incendio. Una scena da incubo, con una vittima e un valore enorme di strumenti andato in fumo.
Ma che relazione c'è tra questo tragico evento e la Gibson Les Paul con la firma di Joe Walsh trovata in mezzo alla strada sul luogo di un rapimento?
Torna Riccardo Bemporad, in una seconda avventura ancora più complicata della precedente. Tra l'installazione di un sistema di amplificazione su una preziosa Santa Cruz e la regolazione del manico di una Les Paul Guitar Trader, il liutaio ex-poliziotto deve correre tra Milano, Roma e Padova per risolvere un caso che colpisce in prima persona i suoi affetti.
"Fuoco e fiamme" è una storia ricca di colpi di scena, in cui oltre a un gran numero di magnifiche chitarre, il lettore ritrova alcuni personaggi incontrati nella prima storia e ne conosce di nuovi a cui gli sarà difficile non affezionarsi. Tra loro l'eroica carabiniera Laura Barbieri, il facoltoso Giuseppe Colonna collezionista di auto d'epoca, Alessia Bemporad figlia ribelle di Riccardo e tanti altri che si danno da fare per offrire qualche ora di lettura avvincente. Un perfetto passatempo sia per chi resta a casa sia per chi conta di leggerselo su una sdraio in riva al mare.