Il 16 e il 17 novembre 2024, SHG Music Show infiamma l’NH Milano Congress Centre di Assago con un weekend di strumenti musicali e musica suonata, raccontata, esplorata in ogni sfumatura.
Dai grandi classici ai trend più moderni, dai talk sulle chitarre, i bassi e le batterie che hanno fatto la storia fino alle lezioni di musica vere e proprie con alcuni dei didatti più in voga del momento, il programma eventi di SHG Music Show 2024 le ha tutte, con ben tre palchi su cui si avvicenderanno musicisti, specialisti dello strumento, dell’informazione, del sistema musica a 360 gradi e per tutti i gusti.
Per la prima edizione all’NH Milano Congress Centre, SHG Music Show ha messo in piedi tre palchi differenti, per approccio e contenuti.
Il Live Stage è quello classico dello show. Chitarre, bassi e batterie a tutto volume per godere della musica dal vivo fatta vibrare dai musicisti più caldi del momento.
Il Silent Stage è pensato per chi vuole godere di un ascolto puro, intimistico, con la libertà di un set di cuffie senza fili messo a disposizione dei visitatori che potranno seguire le esibizioni sotto il palco o mentre si aggirano comodamente per gli stand circostanti.
La Skill Zone è la prima assoluta per lo show di Milano. È una sala in collaborazione tra Vibly e Accordo.it interamente incentrata sulla didattica, sulla formazione musicale e sul networking tra musicisti, creator e appassionati di ogni genere.
Si comincia sabato 16, proprio sul palco della sala Skill Zone, al terzo piano dell’NH Congress Centre. La divulgazione si fa strumenti alla mano immediatamente dopo, quando a guadagnare il Live Stage è Dr. Feelgood in compagnia di Claudio Bazzari e Milo Bazzari.
Ad aprire le danze del Silent Stage è Carlo Di Pinto, e la giornata decolla con un continuo scambio di appuntamenti tra i palchi, ora talk sulla scrittura o lezioni didattiche di strumento e stile, ora incontri con i grandi come quello fissato con il cantautore Francesco Baccini, ora appuntamenti immancabili come il focus stilistico di Paolo Pilo sull’accompagnamento per chitarra.
La domenica non è da meno, con la masterclass batteristica di Riccardo Merlini, la tecnica chitarristica al fulmicotone di Roberto Gagliardi e una vera perla regalata agli ospiti di SHG Music Show: le chitarre di Ivan Graziani, raccontate e fatte ascoltare sul palco del Live Stage.
Il 16 e 17 novembre, Milano registrerà uno dei weekend più caldi degli ultimi tempi. Due giorni da non perdere, con l’appuntamento irrinunciabile per qualsiasi musicista e appassionato, SHG Music Show.
, da tenere sempre a portata di mano per essere certi di non lasciarsi sfuggire nulla!
Salta la fila all'ingresso, . |