Alla fine mi sono deciso a valutare l' idea, più che altro solo perché mi andrebbe sperimentare qualcosa di nuovo e diverso.
Quindi sostanzialmente.. No, non mi interessa se ne snaturerò il suo naturale suono =)
Ho deciso di modernizzarla e personalizzarla un pò per far fronte alle mie nuove necessità musicali, e per evitare di comprare un' altra chitarra decente.
Quindi chiedo a chi nel campo delle modifiche ci si è già addentrato da molto prima di me.
Come modificare decentemente una telecaster infilando un P90 al manico e un Humbucker al ponte?!
Oddio, la domanda è posta abbastanza male dato che lo farei fare ad un liutaio essendo io portato al senso pratico quanto i motorhead lo sono per fare canzonette pop italiane.
La domanda vera è: che pick-up potrei utilizzare?
Si, tranquilli.. Ho un suono di riferimento: un suono moderno alla Muse del periodo Absolution - Black holes and revelations.
Altra verità: potrei pure prendere i modelli signature prodotti dalla Manson, alla ''modica'' cifra di 225 sterline, ma non lo faccio per due motivi fondamentali.
Il primo è che Muse è solo un suono di riferimento e non mi interessa che la chitarra suoni esattamente così (se dei pickup conferiscono la magica possibilità di suonare allo stesso modo dell' artista di riferimento), quindi valuto molto volentieri alternative non signature.
La seconda è più terra-terra: sono uno studente universitario, più riesco a risparmiare e più sono contento dato che non voglio chiedere aiuti a genitori e affini:D.. Modelli più economici senza sacrificare eccessivamente sulla qualità?
Grazie in anticipo per le risposte, buon giovedì sera a tutti quanti.