Ciao amici,
è in un momento di ispirazione e di introspezione forse poetica che scrivo questo post.
Oggi guardavo delle vecchie foto. Insieme ad esse, musica e parole nella mia mente...
Ho pensato ai miei anni, quelli passati, la mia infanzia.Il presente. Forse è questa pioggia di oggi che accarezza i miei pensieri.
Mi sembra quasi di stare in Radio, come quando ero un bambino (prima o poi ve la racconterò)...la musica, la mia amata musica che mi ha salvato così tante volte... La musica può davvero cambiare una vita. Comunque la colora, la rende meno vuota, aggiunge passioni ed emozione.
Potrei associare ogni momento della mia vita ad una canzone. Forse succede anche a voi...per me è così. La ragazza dei miei 16 anni, le turbolenze di quegli anni, la voglia di sognare e poi sognare ancora...
Che cos' è il trascorrere degli anni. A volte li avverto così lontani eppure in fondo è passato così poco tempo. Che cosa ci rende "umani", nella nostra natura animale, spesso bestialissima.
E poi le ambizioni, i progetti, le cose lasciate dietro di noi, da qualche parte nel tempo... Le persone che abbiamo amato, i nostri sorrisi, le nostre gioie, le nostre lacrime.
Io le racchiudo in una canzone. Una per ogni momento, per ogni persona che ho incontrato lungo la mia vita.
Per tutti coloro che ho amato, per ogni momento di gioia o di malinconia. Ogni battito del mio cuore sarà un "colpo di cassa" e la poesia della vita saranno le parole della mia canzone.
Quanto è grande la musica, amici. La colonna sonora della mia vita.