VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Slash incontra Angry Birds
Slash incontra Angry Birds
di [user #17844] - pubblicato il

Uno dei chitarristi più iconici del rock svela il suo lato nerd e avvia una collaborazione con il gioco più famoso nato su iPad e iPhone. Oltre a della nuova musica e alcune chicche per i fan, Slash diventa un Angry Bird in Space, l'ultimo capitolo del videogame di Rovio Entertainment.
La passione di Slash per la tecnologia, in particolare per le chicche offerte dall'App Store di Apple, non è mai stata un segreto. Se, su sua stessa ammissione, il chitarrista si diverte spesso a usare applicazioni a indirizzo musicale come AmpliTube, della quale esiste anche una versione signature progettata proprio al suo fianco, forse non tutti sanno che l'ex Guns n' Roses è anche un patito di Angry Birds.
La killer app per iPhone e iPad ha conquistato tempo fa il cuore di Slash, che non si è mai lasciato sfuggire un'edizione del gioco ideato da Rovio Entertainment.
Questo la software house finlandese lo sa, e il caso vuole che anche tra le sue file ci siano dei grandi fan di Slash.
L'incontro era inevitabile. La collaborazione era improbabile, ma non impossibile. Quando il guitar hero ha fatto visita agli studio di Rovio, l'idea di fare qualcosa insieme tirando il ballo il talento musicale di Slash e la sua passione per gli Angry Birds ha preso subito forma.

"Once a bunch of Rovio employees came backstage to my show later, only then did we start talking, It was so cool" racconta il chitarrista. "I managed to find out who designed Space and who wrote the theme song".

Angry Birds Space è l'ultima versione del gioco ed è proprio intorno a essa che ruota la vicenda. Slash e i progettisti del videogame hanno deciso di regalare alla app una nuova sigla con degli esecutori di eccezione. Dopo gli scambi di idee del caso, si è deciso che Slash non avrebbe dovuto solo realizzare una cover del noto motivetto, ma che avrebbe potuto personalizzarlo e registrarlo insieme alla sua band al completo.
La formazione è quella di Myles Kennedy and The Cospirators, con cui il chitarrista ha lavorato al progetto durante l'ultimo tour in Sud America.
Sebbene la produzione definitiva del lavoro sia stata realizzata in studio con strumentazione tradizionale, Slash racconta che tutto il processo creativo è stato possibile unicamente grazie alle moderne tecnologie: a causa degli impegni musicali e della distanza, il suo smartphone ha giocato un ruolo principe nello scambio di idee con la casa base, Rovio, e per la proposta delle bozze, registrate proprio con AmpliTube durante il tour.


La collaborazione tra Slash e Rovio però non si limita unicamente a una nuova sigla per il gioco, ma interessa da vicino anche la sua musica e la sua stessa immagine.
In Angry Birds Space, gli utenti potranno trovare informazioni sull'album Apocalyptic Love, scaricare la musica di Slash e persino accedere a un nuovo tipo di "uccello proiettile" da usare in-game. Si chiamerà Slashbird, ed è modellato a immagine e somiglianza del chitarrista, con tanto di occhiali da sole, folta chioma e cilindro. L'artwork diffuso da Rovio lo riporta insieme alla sua inseparabile Les Paul, e la software house promettono che gli amanti dei gadget avranno di che lustrarsi gli occhi, quando arriveranno le prossime t-shirt e i poster dedicati.

Slash incontra Angry Birds

Divertito dall'evolversi degli eventi, Slash spiega: "One of the coolest things about being me is that people think I'd make a cool cartoon, and to be an Angry Bird was so flattering".
curiosità ios slash
Nascondi commenti     18
Loggati per commentare

Geniale!
di alberto4 [user #34056]
commento del 11/03/2013 ore 19:17:13
E' un grande!
Rispondi
e io che speravo che ...
di NitroDrift [user #18145]
commento del 12/03/2013 ore 00:30:15
e io che speravo che lo colpissero con un mega " angry birds " in testa.. così era la volta buona che imparava a suonare decentemente :D
Rispondi
Re: e io che speravo che ...
di Andre792 [user #24401]
commento del 12/03/2013 ore 16:23:46
credo che in fatto di suonare decentemente non gli si possa dire nulla XD
Rispondi
Re: e io che speravo che ...
di diaul [user #33456]
commento del 13/03/2013 ore 10:32:10
Quoto :-)
Che poi non piaccia il suo stile, questo è un altro paio di maniche!
Rispondi
Re: e io che speravo che ...
di NitroDrift [user #18145]
commento del 13/03/2013 ore 18:13:07
beh che suoni decentemente uno che live non becca manco na nota a pagarlo e fa solo scena... mmmm ... de gustibus
Rispondi
Re: e io che speravo che ...
di diaul [user #33456]
commento del 13/03/2013 ore 20:02:56
E' scritto nel titolo: Slash è un'icona. Quindi se fa scena......
Che poi piaccia o meno, allora si "de gustibus". Ma se il giudizio vien dato perchè dal vivo fa le sue belle c.... mi dispiace ma non son d'accordo.
Ricordo un diario qui su Accordo di pochi mesi fa dove un accordiano aveva assistito ad un concerto di un certo Steve Vai e aveva notato diversi errorini.
Quando 2 anni fa eran stati a Udine gli AC/DC, diversi miei amici mi han raccontato di svariate cappelle del buon Angus.
Si potrebbe continuare con l'elenco, ma per tagliar la testa al toro, ti sfido a trovare un chitarrista che non ha mai cannato una nota live. Se vinci, sei invitato a Udine e ti offro cena con menù a tua scelta ed a seguire grande bevuta, il tutto a mie spese.
Perà mi spiegherai come si fa a giudicare un musicista solo perchè sbaglia esecuzioni. Per me ci son molti altri fattori di valutazione oltre a questo.
Ciao
Rispondi
Re: e io che speravo che ...
di NitroDrift [user #18145]
commento del 14/03/2013 ore 10:39:32
Cannare na nota ci sta .. cannare tutto un concerto .. mmmm .. vabbe.. dal tuo avatar capisco che sei un fan di slash .. quindi capisco che lo difendi a spada tratta..
Rispondi
Re: e io che speravo che ...
di diaul [user #33456]
commento del 14/03/2013 ore 11:09:46
Le cose non stanno così, non lo difendo a spada tratta, ho precisato che son un suo fan e ammetto che cmq almeno un pò son di parte (dico "almeno" nei casi migliori, talvolta son peggio).
Se leggi il mio post qui sotto di risposta a xmax dico testualmente che a me queste cose non piacciono (riferito al show businness), detesto il fatto che Epi e Gibson ogni anno gli facciano una signature (che balle, è risaputo che non erano Gibson quelle su Appetite, e quindi vendono fumo), così' come Marshall, MXR, Dunlop, Seymour Duncan ecc ecc ecc. Non l'ho mai considerato tecnicamente il migliore, anzi, lo considero alquanto modesto, e il fatto che sbagli parecchio ne è la conferma. In svariati miei post precedenti ho esplicitamente detto ciò.
Trovo però che il tuo commento (su Slash) sia alquanto superficiale, e ne è la conferma la tua ultima risposta dove dici che lo difendo a spada tratta.
Personalmente io di principio porto rispetto a tutti gli artisti compresi i vari D'alessio, Ramazzotti, Sonhora, ecc ecc ecc, perchè cmq qualcosa più di me han saputo/san fare. Porto rispetto anche a chi è capace di stare su un palco con 10 persone ad ascoltarlo. Poi si può discutere sui vari aspetti, sui gusti, sulla qualità e su molto altro ancora. E' facile criticare.
Potrei risponderti che cmq Slash ha suonato davanti a 80.000 persone (forse anche più in qualche occasione), tu invece?
Ciao
Rispondi
Re: e io che speravo che ...
di NitroDrift [user #18145]
commento del 14/03/2013 ore 12:0
e tu invece? .. ma vabbeh ;)

ripeto .. per me slash è uno dei chitarristi più sopravvalutati di questi anni .. e sul fatto che ti piacciano d'alessio e compagnia bella la dice un po sui tuoi gusti , e mi spiace dirti che non è perchè han saputo " far " qualcosa in più , semplicemente si sono adattati buona parte a quel che chiedeva il mercato e hanno avuto la fortuna di conoscere le persone giuste ... tutto li ... difatto negli ultimi 20 anni non va avanti chi sa fare e fa buona musica .. ma chi fa spettacolo .. che ha buone conoscenze nel giro .. il cosidetto " commerciale " ... resto della mia idea che ci sono chitarristi " famosi " di serie A e serie B ...

daltronde in italia spopolano vasco e compagnia bella , che a me personalmente fanno schifo .. ma tant'è all'italiano medio piace sta roba .. quindi? da un lato buon per il loro successo ( solo in italia ) ... ma musicalmente non sono niente di che..
Rispondi
Re: e io che speravo che ...
di diaul [user #33456]
commento del 14/03/2013 ore 13:47:08
Allora, non voglio far polemica e non voglio mancarti di rispetto, e purtroppo scrivendo non sempre è facile spiegarsi (e soprattutto non è facile intendersi sui toni e sui modi) ma alcune cose devono essere chiare e tu continui a non capire/fraintendere le mie idee (o forse son io che mi spiego male, ma tant'è).
1) ---e sul fatto che ti piacciano d'alessio e compagnia bella....----rileggi, ho detto che rispetto, non che mi piacciono, son due cose completamente diverse. I vocaboli son precisi e li ho utilizzati volutamente. Ho anche precisato nel primo post che è colpa nostra (generalizzando) se le cose van così, perchè se noi le rifiutassimo, andrebbe diversamente.
2) ----difatto negli ultimi 20 anni non va avanti chi sa fare e fa buona musica .. ma chi fa spettacolo .. che ha buone conoscenze nel giro .. il cosidetto " commerciale " ...----mi trovi perfettamente d'accordo. Infatti sul mio post precedente ho detto che detesto questo show-business, anche quando si tratta di Slash. Ho anche precisato nel primo post che è colpa nostra (generalizzando) se le cose van così, perchè se noi le rifiutassimo, andrebbe diversamente.
3) il mio disaccordo nei confronti del tuo pensiero è che trovo superficiale/ingiusto giudicare così negativamente uno che cmq ha scritto/contribuito nella stesura di pezzi storici.
4) dimenticavo....---e tu invece? .. ---- io?!?!? no comment! Mi reputo l'anticristo della chitarra ;-) e i fatti lo confermano quotidianamente.
Ripeto, il tutto senza voler mancarti di rispetto.
Ciao
Rispondi
Loggati per commentare

venduto
di xmax utente non più registrato
commento del 12/03/2013 ore 18:44:48
Cosa non si fa pur di continuare a far soldi!
Rispondi
Re: venduto
di diaul [user #33456]
commento del 13/03/2013 ore 10:43:5
Questo si chiama show-business, giusto o sbagliato ma va così. Ed è solo ed esclusivamente colpa nostra. Quando sei qualcuno ti sfruttano, ti "auto-sfrutti", e talvolta sei pure obbligato....A me non piacciono queste cose, però quando sei li e hai la possibilità di rifiutare, vorrei vedere quanti hanno il coraggio e la rettitudine di tirare dietro il c**o (compreso me).
Rispondi
Re: venduto
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
commento del 13/03/2013 ore 10:48:54
Certo, può essere. Oppure può essere che è davvero un appassionato del gioco (ne parlava già da tempo in alcune interviste) e ha avuto sinceramente piacere nel collaborare coi creatori per inventarsi qualcosa di gradito ai fan di entrambi.
Credo che la risposta la conoscano solo lui e Rovio Entertainment...
Rispondi
E' incredibile che tutte le ...
di enrico73 [user #22985]
commento del 14/03/2013 ore 00:47:17
E' incredibile che tutte le volte che si parla di Slash qualcuno parla dei suoi errori sullo strumento, del fatto che non suoni beni e così via. Del fatto di far soldi e via dicendo.
Ragazzi sveglia!!! Che piaccia o no fa parte della storia della musica e ha scritto pezzi straordinari.
Forse Keith Richards è un virtuoso?! Non mi sembra. Vogliamo parlare di The Edge?!
La musica la hanno scritta loro insieme a tanti altri che non erano professorini e conoscevano tutto alla perfezione. Si chiama attitudine, dono, chiamatelo come volete. Lo stesso accade nella pittura e in tutte le arti. Tra i più grandi e quotati c'è spesso gente che non è andata a scuola per decenni, ma ci sono persone istintive. Le cose le fanno perché gli viene naturale così e creano uno stile, qualcosa di nuovo o comunque di caratteristico.
La musica non è una corsa a chi sa più scale, a chi va più veloce, a chi tira meglio una corda. Musica vuol dire creare qualcosa che emozioni, che ci trasmetta sentimenti, che come un buon vino ci faccia sentire un profumo, un ricordo.
E sinceramente quando per radio passano qualche pezzo suonato da Slash me lo ascolto volentieri e me lo gusto, soprattutto perché sò che lo ha suonato una persona umana con i suoi limiti e le sue imperfezioni.
Rispondi
Re: E' incredibile che tutte le ...
di diaul [user #33456]
commento del 14/03/2013 ore 07:56:14
Perfettamente d'accordo con te....purtroppo è fatica sprecata: non c'è più sordo di uno che non vuol sentire (o forse è meglio dire "capire").
Rispondi
Re: E' incredibile che tutte le ...
di strimpellato [user #12443]
commento del 14/03/2013 ore 15:12:4
Idem,
concordo con chi dice che è un venduto,perchè evidentemente i soldi a lui piacciono e a chi gli fornisce endorsement pure,
resta il fatto che per me la musica è una cosa relativa,il suonare peggio,il suonare meglio è un concetto che mi fà uscire di testa,seguendo questi concetti i Sex Pistols o i Ramones non sarebbero nessuno e Michelangelo Batio sarebbe il Dio indiscusso del pianeta chitarristi,ma chi se ne frega dico io,a volte sembra che ascoltare musica sia come essere il tifoso ultrà di una squadra che butta merda sull'altra.
Ma dico io,sopravvalutato,non sopravvalutato,i Guns facevano schifo,Slash è na cippa con la 6 corde,d'accordo non è Steve Vai,che a me personalmente fà cacare,come d'Alessio,come il Death Metal (non tutto,ma quello estremamente tecnico si),ma mica vado a dire in giro che Steve Vai fà schifo e i metallers estremi non capiscono un cazzo,dico solo che è uno stile che non capisco e non mi appartiene e per me anche il termine sopravvalutato non ha senso,sopravvalutato da chi,da cosa,dalle accademie musicali,dagli insegnanti,dai chitarristi pirotecnici?
Ma per favore,non perdiamo di vista il senso della musica,è una cosa personale,privata,l'orecchio stesso di una persona rispetto ad un altra non è identico,così per il senso musicale,un musicista può arrivarti,un altro no,puoi ammirare la tecnica sublime,o il calore della melodia,o ambedue,ma non è detto che ciò debba piacere a un altro,la musica non ha e non deve avere paletti,anche essere anticonformisti spesso rende conformisti gli anticonformisti agli occhi dei conformisti.
Rispondi
grande slash e angry !! ...
di hmmurdock [user #32175]
commento del 14/03/2013 ore 16:08:2
grande slash e angry !!
Rispondi
L'importanza di fare scena
di Claes [user #29011]
commento del 15/03/2013 ore 18:25:45
Un gruppo, un manager, una casa discografica aspira a conquistare il mondo intero. È necessario avere musicisti carismatici che fanno scena. Questo è molto più importante che suonare mille note al minuto. Guns & Roses: chi si ricorda il nome del loro cantante??? Slash era un elemento essenziale - e voi confermate questo con un acceso dibattito.
Rispondi
Altro da leggere
In memory of Duane Allman
Noi parliamo di nitro e quartersawn, e intanto una chitarra da 300 euro è in TV
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio doganale
La scelta di Trey: Languedoc Guitars!
Ian Ethan Case: virtuosismo a 18 corde al servizio dell'acustica percussiva
Shuffle 01: gli ascolti dell'estate 2024
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964