Saranno considerati gli articoli inviati tra le 00:01 del 18 marzo 2013 e le 23:59 del 21 aprile 2013 (data modificata, leggi nota in fondo). La redazione effettuerà una preselezione degli articoli, contrassegnando quelli meritevoli con il tag "Premio Accordo-Gibson 2013".
Suggerimenti - Saranno presi in considerazione articoli che trattino i seguenti temi: prove di strumenti, amplificatori, effettistica, accessori, liuteria e manutenzione, modding, storia degli strumenti, tecniche di registrazione, eccetera.
Non ci sono limiti di ingombro, ma è suggerita una lunghezza compresa tra 2.000 e 6.000 caratteri. E' auspicato l'inserimento di immagini di contorno.
Gli articoli devono essere originali e mai pubblicati prima. Prima della pubblicazione saranno sottoposti a una minima "cucina di redazione" ove necessario.
L'inserimento di video da YouTube o MP3 da altri siti esterni deve essere limitato al minimo se il contenuto lo richiede. Le raccolte-playlist di audio o video non sono ammesse.
Come sempre si invita a leggere con attenzione e rispettare le regole che compaiono nella
pagina di invio.
La giuria - La giuria è composta dalla redazione di Accordo.
Il risultato - Il 26 aprile 2013 sarà pubblicato l'elenco degli autori ritenuti migliori. Tale elenco, con i link agli articoli proposti, verrà diffuso sulla lista [Aziende], che raggiunge oltre 1.300 operatori del settore musicale in Italia. Il più votato dalla giuria riceverà in regalo una chitarra Gibson Modello Les Paul Future Tribute.
Chi non può partecipare - I componenti della redazione di Accordo, soci e membri del CdA di Accordo.it srl, chiunque abbia in corso una collaborazione retribuita (anche con modalità scambio merce) con Accordo. Non possono partecipare dipendenti ed endorser Gibson e collaboratori fissi di testate e siti dedicati a strumenti e musica.