di Julca85 [user #17129] - pubblicato il 09 giugno 2015 ore 12:08
Cari amici,
scrivo per chiedervi un consiglio su un acquisto fatto in rete e la cui consegna è avvenuta neanche un'ora fa. Non nomino il negozio (è italiano, comunque), voglio ancora accordargli fiducia, per il momento. Il prodotto è quello in oggetto. 82 eurozzi per un upgrade alla mia Standard Strato messicana. Allego foto del blocco inerziale appena tirato fuori dal suo involucro protettivo.
Secondo voi è una cosa normale che un prodotto nuovo arrivi in queste condizioni? Non vi insospettirebbe la data scritta in basso a destra su uno dei due cartigli della casa produttrice? Possibile che sia una rimanenza di magazzino addirittura del 2009? A pensar male si fa peccato, ma...
Tra l'altro, sul sito di Callaham c'è una nota sulla finitura a specchio della parte superiore dei blocchi, che cito: "We always have gone to great lengths in our machining to produce a near mirror finish on the mating surface with the top plate to obtain the best fit possible. A very important detail missed on all factory blocks." Dunque ci tengono particolarmente... Non credo facciano uscire dai loro laboratori dei blocchi così conciati.
Insomma, consigliatemi: recedo o non recedo? Me ne faccio spedire uno nuovo (che sia davvero nuovo)? Oppure me ne frego e posso considerarlo un dettaglio ininfluente? La mia preoccupazione è che quella ruggine vada col tempo ad intaccare anche la piastra sotto la quale verrà montato il blocco.