di redazione [user #116] - pubblicato il 24 marzo 2016 ore 11:00
Custom Shop Milano offre un filo diretto con il mondo della musica. È possibile parlare di persona con chi costruisce quegli strumenti e con chi li porta con sé sul palco, oltre che incontrare musicisti affermati in veste di visitatori. Andrea dei Lacuna Coil era tra questi.
Alle manifestazioni di Accordo non è raro incontrare, come visitatori, dei musicisti i cui dischi hanno contribuito alla formazione stilistica e musicale di ognuno. Strumentisti o vocalist, solisti o membri di band note, hanno affollato anche Custom Shop Milano per curiosare tra gli stand e tra loro c'è stato anche Andrea Ferro, voce storica dei Lacuna Coil.
La band è guardata dal pubblico di affezionati come una di quelle che "ce l'hanno fatta", che hanno saputo giungere alla fama internazionale con una gavetta importante e un lavoro duro, ma senza mai mettere da parte le proprie basi italiane.
Abbiamo fermato Andrea per conoscere la sua opinione su Custom Shop e il risultato è un'interessante riflessione su ciò che contraddistingue le manifestazioni dedicate all'artigianato, dove si può avere il contatto diretto con chi ha costruito lo strumento che si va a provare e con i musicisti che lo hanno scelto come parte del proprio rig in studio e dal vivo, per diventare poi i testimonial dei vari marchi presenti a Custom Shop.
Sostenere l'handmade non è solo una scelta etica e patriotista, ma un'occasione per vivere il sistema musica da più vicino e nel modo più genuino.