di redazione [user #116] - pubblicato il 30 agosto 2019 ore 11:00
Un’escursione spostata sulle basse frequenze e un timbro più incisivo per valorizzare le parti ritmiche disegnano il wah di Gary Clark Jr in scocca ottone.
Gustoso, d’impatto e melodico al tempo stesso, lo stile di Gary Clark Jr si muove tra funk, blues e soul sfoggiando un linguaggio forbito e un sound ricercato. Ora la ricerca del suono per Gary si arricchisce di un nuovo tassello con l’arrivo del primo Cry Baby a suo nome.
Il wah wah Dunlop si veste di ottone per un’edizione signature dedicata a Gary Clark Jr. All’interno, il circuito tradizionale è riproposto in maniera fedele, ma modificata con un range di frequenze spostato verso i bassi e un’escursione più incisiva con cui valorizzare parti melodiche e sottolineare la percussività dei riff ritmici.
Non ci sono manopole e switch speciali per offrire un’esperienza quanto mai classica e immediata, con il solo pulsante d’attivazione raggiungibile portando a fine corsa il pedale d’espressione.
Caldo nella vocalità, studiato per colorare note ricche di sustain ai limiti del feedback, ma pensato anche per impreziosire gli accompagnamenti, il Cry Baby di Gary Clark Jr si basa su un filtro operante tra i 320 e i 2070Hz, con una spinta massima di 17dB sulle frequenze enfatizzate.