CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

giored
utente #27009 - registrato il 12/12/2010
Città: Verona
Genere: Blues, Country, Reggae.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Articoli preferiti

Digitale: perché sì e perché no
di giored | 24 novembre 2013 ore 15:00 da (Chitarra)
Quella tra analogico e digitale è una guerra aperta. Le calde valvole di un amplificatore e i potenti microprocessori di un multieffetto hanno entrambi i loro fedeli sostenitori e i loro lati positivi e negativi, che di volta in volta fanno pendere l'ago della bilancia ora da una parte, ora dall'altra.
Greta my darling
di giored | 13 settembre 2013 ore 15:00 da (Chitarra)
Sembra una radiolina d'epoca, ma è stato progettato per sprigionare due watt valvolari dalle scrivanie dei chitarristi. Il Fender Greta è un combo minuscolo, con un altoparlante minuscolo e un pannello dei controlli minuscolo, ma capace di grandi soddisfazioni.
Ovation 1624-4: little old beauty
di giored | 09 giugno 2013 ore 15:00 da (Chitarra)
Dove il classico può incontrare il moderno, Ovation è sempre in prima linea. La 1624 Country Classic è una nylon-string con tavola in legno e il caratteristico guscio sintetico a formare la cassa di risonanza proveniente dai lontani anni '70.
G&L Asat Classic Tribute: orgoglio e pregiudizio
di giored | 22 aprile 2013 ore 10:30 da (Chitarra)
Quando si parla dei modelli che hanno scritto la storia della musica contemporanea, spesso ci si ritrova ad assumere preconcetti e a essere diffidenti nei confronti delle reinterpretazioni di grandi classici. La Asat, uno degli ultimi lasciti di Leo Fender, intende lanciare una sfida ai nomi del passato offrendone l'anima vintage in una salsa tutta nuova.
Non esiste solo nero o bianco: c'è anche la SA!
di giored | 20 febbraio 2013 ore 10:30 da (Chitarra)
Per i chitarristi acustici che non sanno rinunciare a un brano sull'elettrica o per i chitarristi elettrici che devono alternarsi a parti folk, la camaleontica Crafter SA può rappresentare il compromesso ideale.
Grazie Stompbox
di giored | 08 novembre 2012 ore 07:00 da (Ritmi)
Estate 2010. Un gruppo di amici decide di creare una band. Due chitarre e una tastiera, anche perché sapevamo suonare solo quegli strumenti. Iniziano quindi le prove e si sente che manca il comparto ritmico, la batteria insomma. Che si fa? Cerchiamo un batterista? No, vogliamo farcela con le nostre forze. Compriamo una drum machine? No, mancano i soldi. E quindi?
Quando una D'Addario XL Chromes ti cambia la vita
di giored | 28 giugno 2012 ore 10:30 da (Chitarra)
Il valore della corda, nel suono di una chitarra, è elevato. Se poi si tratta di uno strumento ibrido tra elettrico e acustico la corda ha un'importanza cruciale per rispettarne entrambe le nature. Con le Chromes, il signor D'Addario ha dimostrato di conoscerne la gravità.
La mia maturazione verso l'acustica
di giored | 28 novembre 2011 ore 16:00 da (Chitarra)
Non posso definirmi chitarrista medio, diciamo che ho da poco passato lo stato di neofita della sei corde. Il mio viaggio nella chitarra è iniziato con una di quelle chitarre classiche da cinquanta euro, buone a malapena per cominciare e sulle quali lasci il cuore (la mia mi accompagna in ogni viaggio, nei secoli fedele).
SR Jam 100
di giored | 28 novembre 2011 ore 10:30 da (Chitarra)
Comprare un ampli è sempre difficile, ma quando si tratta di ampli da acustica, la situazione si fa imbarazzante. Per la mia esperienza personale, per avere qualcosa di decente bisogna superare la soglia psicologica dei 300€ (salvo rari casi). L'ampli da acustica, secondo me, lo si compra per rendere onore alla sei corde in massello o per farci delle serate (questo è il mio caso) e quindi bisogna comprare qualcosa di valido per dare un senso a quei poveri euro che se ne vanno.
Storia di una CSE 44 da standing... Ovation
di giored | 05 ottobre 2011 ore 13:30 da (Chitarra)
Il suo nome completo è Ovation Celebrity CSE 44 e nasce in Korea. Una premessa è d'obbligo: la mia prima chitarra acustica è stata una modesta Applause, niente di eccelso, ma grazie a lei mi sono innamorato delle forme e delle caratteristiche inconfondibili del marchio. Così, quando ho deciso di salire di livello, non ho avuto dubbi: la mia chitarra sarebbe dovuta essere essere una Ovation.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Jackson fa ascoltare la American Series Soloist
BOSS RE-2: l’unico pedale d’ambiente che vorrai?
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
Greeny: la Gibson Les Paul del 1959 è tornata
California Player Series: restyling per le acustiche Fender accessibil...
Fralin’Tron: il Filter’Tron moderno di Lindy Fralin
Intervista a Mark Lettieri, Snarky Puppy
Woodrow '55: in prova il tweed in scatola di Universal Audio
SPD SX Pro: sampling pad Roland alla massima potenza
I pedali Orange tornano dagli anni ’70 grazie ai fan
MOSFET sotto steroidi con l'MXR Super Badass Dynamic OD
Lucidare chitarra in finitura nitro opacizzata








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964