VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Zenzero
utente #36862 - registrato il 19/03/2013
Dopo aver svolto tre anni di conservatorio per batteria, ha deciso di dedicarsi alla chitarra elettrica che ormai suona da 7 anni.
Città: Garda
Genere: Blues, Country, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Batteria, Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

SHG? Ma dove sei andato a finire? Chiamiamolo con un altro nome...
di Zenzero | 26 maggio 2022 ore 18:44
Sarà l'età, sarà la GAS, sarà che ormai esistono millemila modi di acquistare strumenti usati, ma non sentite anche voi la mancanza di quel che un tempo era il glorioso Second Hand Guitar Show?  Premesso che sono ben conscio del costo...
Gibson Les Paul Jimmy Page Signature
di Zenzero | 21 settembre 2016 ore 07:30
Una voce squillante e la bellezza di 21 suoni ottenibili tra serie, parallelo e inversioni di fase fanno della signature di Jimmy Page una Les Paul unica nel suo genere. Gibson l'ha prodotta solo per poco tempo, ma è bastato per farne una delle repliche ispirate alla Standard del '59 più ricercate.
Fender Stratocaster Heavy Relic Custom Shop '69 Reverse Headstock
di Zenzero | 11 agosto 2016 ore 08:00
Il suono di Jimi era nelle sue mani, nell'amplificatore e nei pedali, ma anche in delle Stratocaster diverse dagli standard per una serie di ragioni. Fender ci ha fatto una serie limitata per destrorsi con lo stesso pickup al ponte invertito e la paletta a specchio, e questo è il suo suono.
PRS Modern Eagle II 25TH Anniversary Smoked Amber
di Zenzero | 17 luglio 2016 ore 08:00
L'incontro con l'esemplare giusto può convincere anche i detrattori di un marchio più convinti a rivedere la propria posizione nei confronti di un brand amato-odiato come PRS. La Modern Eagle II è un gioiello di liuteria e comfort, ma bisogna imparare a conoscerla.
Music Man JP6 BFR: Petrucci migliora con gli anni
di Zenzero | 14 febbraio 2016 ore 08:00
Ball Family Reserve è il bollino di garanzia che Music Man appone sulle sue serie più prestigiose. Unito alla versatilità della signature di John Petrucci, ne fa uno strumento completo, dalla suonabilità estrema e dalla voce poderosa.
Music Man Axis Super Sport 25th Anniversary
di Zenzero | 24 gennaio 2016 ore 08:00
Il marchio Music Man è uno dei figli di Leo Fender e come tale non manca di sfornare chitarre all'avanguardia, capaci di osare e di offrire suoni diversi, variegati. La Axis del 25esimo anniversario ha un manico tutto in palissandro e due selettori per incrociare i pickup con risultati unici.
Fender Stratocaster Custom Shop '60 Relic Matching Headstock Limited
di Zenzero | 07 gennaio 2016 ore 07:00
Con tutti i musicisti che ne hanno fatto la propria ascia preferita, identificare lo "Strat-sound" non è una passeggiata e non è raro rimanere fulminati da una Fender Stratocaster particolarmente ben riuscita, anche se lontana dai propri standard. Soprattutto se è sfornata dal Custom Shop.
Gibson Les Paul Custom VOS '58
di Zenzero | 16 dicembre 2015 ore 08:00
Una riedizione Custom di una Les Paul proveniente dal triennio più fortunato nella storia Gibson è un sogno per molti amanti del marchio. La '58 VOS offre una voce potente e articolata che sprizza rock vecchia scuola da tutti i pori.
Music Man John Petrucci Limited Edition
di Zenzero | 26 novembre 2015 ore 08:00
L'edizione limitata del 2008 dedicata da Music Man a John Petrucci è un concentrato di cura estetica, finiture di lusso e materiali di prima scelta. Il suo suono sembra fatto per essere colorato con mille effetti e un piezo a bordo le dona una versatilità rara.
Gibson SG Standard
di Zenzero | 26 ottobre 2015 ore 07:30
Non si può pensare alla SG senza immaginarla tra le mani di Angus Young. Molti fan della leggerissima Gibson sono anche seguaci degli AC/DC e la chitarra sembra fatta a posta per la loro musica, ma diverse caratteristiche ne fanno un'arma valida per una buona gamma di applicazioni.
Cari amici accordiani, quest'anno parteciperò all...
di Zenzero | 23 ottobre 2015 ore 22:10
Cari amici accordiani, quest'anno parteciperò all'evento SHG di Milano. Vorrei sapere come fare ad acquistare i biglietti online, poichè vorrei evitare di fare la coda all'entrata. Grazie a tutti...
Fender Bullet Deluxe 1981
di Zenzero | 17 ottobre 2015 ore 08:00
La serie più economica prodotta da Fender negli anni '80 comprendeva un modello ispirato a una Stratocaster e uno stile Telecaster, battezzato Deluxe, ma la linea Bullet si discosta dai disegni classici e presenta alcune (discutibili) scelte costruttive più che singolari.
Ibanez GRG Gio 170DX
di Zenzero | 30 settembre 2015 ore 11:30
Non bisogna per forza sborsare una fortuna per suonare con soddisfazione e anche la prima, vecchia chitarra può tornare a nuova vita tra le mani di un buon liutaio. Una coppia di Seymour Duncan, nuovo hardware e un setup generale possono trasformare un Ibanez Gio con una spesa irrisoria.
Kemper o non Kemper? Questo è il dilemma!
di Zenzero | 20 febbraio 2015 ore 16:40
L'industria tecnologica nel corso degli anni, ha permesso all'amplificazione digitale di compiere degli enormi passi avanti. Neanche due anni e mezzo fa, un'azienda propose ai musicisti uno dei suoi prodotti "rivoluzionari", pubblicizzando la macchina come la soluzione de...
Consiglio acquisto mac per registrare
di Zenzero | 19 febbraio 2015 ore 15:40:14.
Salve cari amico accordiani,  necessito del vostro aiuto per un acquisto imminente, che devo fare per cominciare a fare delle registrazioni fai da te.Necessito di lavorare con programmi quali cubase, logicpro ecc.. La mia intenzione è quella di creare un "piccolo st...
Mesa Boogie Mark V: un mostro in cantina
di Zenzero | 20 marzo 2013 ore 10:30
O lo si odia, o lo si ama. Il Mark V è uno degli amplificatori più distintivi presenti sul mercato e, contrapposta a una platea di adoratori, non mancano i detrattori. A volte il giudizio dipende tal tempo e dal modo con cui ci si approccia. Ecco cosa riserva il Mesa Boogie all'utente intenzionato a carpirne i segreti.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964