VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Billino
utente #8118 - registrato il 30/07/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Chitarre al servizio della musica, Eivind Aarset
di Billino | 28 novembre 2006 ore 23:26
Billino scrive: Presente sul numero di novembre di Axe una splendida intervista, della quale è decisamente consigliata la lettura, al musicista norvegese Eivind Aarset, una delle figure più stimolanti e creative della scena underground jazz nordica.La lunga intervista, ricca di spunti interessanti e considerazioni degne di accurate riflessioni sia politiche sia strettamente tecniche (si pensi ai fondi destinati dal governo norvegese alla cultura, dai quali i musicisti, presentando un progetto, possono successivamente ricevere sovvenzioni o, ancora, al suggerimento di tenere inalterato per molto tempo il proprio setup live in modo da poter più velocemente trovare un suono personale), traccia il ritratto di un musicista di grande cultura ed estrema apertura mentale.
Non va bene.
di Billino | 10 novembre 2006 ore 18:21
Mia nonna è stata operata a un occhio. Tra un pò dovrà essere operata all'altro. Ma la cosa da indagare e approfondire c'è ancora, con la sua ombra inquietante e gigantesca. L'oculista "vuol vederci chiaro". Sembra uno di quei colmi che fan ridere, ed i9nvece è la cruda realtà.Non va bene quasi nulla, in quel che resta della mia vita.E parlo di cose serie.Ma anche le facezie non vanno meglio.Mi sto sbattendo per trovare un posto dove andare a provare col gruppo. E' pieno di garage in affitto, ma appena ti sentono dire "mi serve per suonarci" storcono il naso "potrei aver problemi col condominio".Qui su Accordo, certo per colpa mia, non godo della stima di cui godono molti altri. E questo mi spiace perchè, anche qui, invece di trovare sollievo e conforto, ricevo pesci in faccia (naturalmente, i "fedelissimi" non sono contemplati in questa considerazione e mi astengo dal ringraziarli pubblicamente. Rischierei di dimenticare qualcuno).In compenso, oltre ai diari di AlecB e Doando, mi è stato precluso anche l'accesso alle pagine di Giorgio Montanari. La mia presenza risulta sempre meno gradita. A volte ne comprendo i motivi. Altre volte, francamente, no.Continuano gli esami di coscienza. Anche se le circostanze ambientali non sono il massimo, in questo momento.Rinnovo l'abbraccio fraterno ad Alex e a Moses.
Abbraccio
di Billino | 08 novembre 2006 ore 09:18
Un anno fa, in estate, mi ha salutato per sempre la mia dolce nonnina, con la quale ho vissuto tutta la mia vita. Stamattina, l'altra mia nonna è in clinica per un'operazione di cataratta. Ed anche a lei hanno trovato qualcosa "che bisogna approfondire".Un forte abbraccio ad Alex e a Mozz.Con tutto il mio cuore.
Mah..
di Billino | 06 novembre 2006 ore 17:15
Saddam, tra grida di giubilo, condannato a morte. Sarà impiccato, ad esser precisi. Bush ha commentato che trattasi di una giornata storica per l'umanità intera. Sono felice che su qualcosa si trovino d'accordo. Almeno su un aspetto, Bush & co, nella loro esportazione della democrazia In Irak, non si sono dovuti sbattere troppo. La pena di morte c'era già. Hanno potuto fare a meno di esportarla.Calderoli ha detto roba tipo che Napoli è una fogna. Ma, certo, i leghisti hanno ragione a pensare certe cose.Nella mia regione ci sono le elezioni del governo regionale giustappunto. Cinque anni fa, il centro-sinistra aveva lasciato un debito di sei milioni di euri. Oggi, il centro-destra (dati della Corte dei Conti) ne lascia in eredità a chi vincerà oltre 600 milioni. Il centro destra ha basato la sua campagna elettorale sui soliti discorsi relativi alla finanziaria e all'ondata di tasse che impoveriranno gli Italiani. Ha dimenticato, però, di dire che, qui da noi, il prossimo anno, aumenterà l'Irap, pena prevista dal governo BERLUSCONI per le regioni che avrebbero sforato tutti i parametri.Il Governo Prodi e la Finanziaria frugano nelle tasche degli Italiani, imponendo tasse a destra e a manca. Addirittura sulle macchine. Il primo provvedimento REALMENTE in questa direzione è stato preso dall'Assessore all'urbanistica del Comune di Milano. Sindaco Moratti. Forza Italia. Per accedere bisognerà pagare un ticket. C'era il sole oggi.
Racconto..
di Billino | 06 novembre 2006 ore 14:45
..anch'io la mia esperienza di "bambino col pallone". M'intristisce doverlo fare qui da solo, ma conosco il rispetto della volontà altrui e, dunque, mi adeguo.Ho passato la mia infanzia in un paesino del sud e, dunque, la mia vita pallonara è stata probabilmente facilitata rispetto alla vostra, metropolitana e caotica. Senza alcun timore di macchine che sfrecciano veloci o loschi figuri che ti rapiscono.Dai cinque ai tredici anni ho passato il mio tempo con il pallone, almeno quindici ore su ventiquattro, con pausa pranzo e pausa "Holly&Benje". Si giocava in una strada e le porte erano due grate di ferro poste alle estremità. Per i dribbling usavamo il muro come sponda, come giocassimo a biliardo. Altro che Shaolin!Quando, invece, si giocava in piazza (severamente proibito, soprattutto dopo la distruzione, una alla volta, di tutte le lettere che componevano la scritta MUNICIPIO sul grande portone d'ingresso) il nostro incubo era il vigile che, senza pietà alcuna, arrivava e, col suo vocione burbero, "ch'ema fa che 'stu pallon' damm' qua" (che dobbiamo fare con questo pallone, dai qua) c'intimava requisendoci il tango consumato e serrandolo nel portabagagli della 127 d'ordinanza. In realtà, era un finto burbero e non chiudeva mai a chiave. Per cui, una volta allontanatosi, aprivamo il portabagagli e ricominciavamo più esaltati di prima.Poi la scuola-calcio cittadina, i campetti veri e tutto il resto. Ma niente è mai stato come quelle infuocate ed impolverate partite alla Canala. Con il muro a fare da sponda.
Paroliamo
di Billino | 05 novembre 2006 ore 20:52
SBRAFONE: dicesi di persona egocentrica e piena di sè, spesso dai modi bruschi e poco incline ad accettare idee diverse dalle proprie. Spesso lo "sbrafone" ha la verità in tasca sull'argomento in oggetto di discussione, qualunque esso sia, elargendo aggratis preziose nozioni di politica e filosofia e liuteria e galateo e lingua italiana. Spesso lo "sbrafone" vede solo sè stesso all'orizzonte e non gli frega nulla se possa apparire poco democratico nell'approccio. E' alle volte, maleducato e parla al plurale majestatis, esprimendo pareri per sè e per gli altri, dando per scontata la giustezza delle sue tesi.:-)
Sistema.
di Billino | 04 novembre 2006 ore 10:08
Mi permetto (sul mio diario credo di poterlo fare) di sviluppare alcune futili considerazioni.Nel thread "come completo il mio setup", l'odioso Billino (e non solo lui, si badi bene) ha, nuovamente, ricevuto una sequela di frustate a colpi di "polemico" e "inutile" ecc ecc ecc. Benissimo, soprattutto in merito all'ultimo mio intervento, catalogato giustamente come "fuoritema" (ne ero perfettamente consapevole quando l'ho scritto). Dunque accetto in silenzio. Prendo, incarto e porto a casa. A rigor di logica, lo stesso rigor di logica, mi sarei aspettato un paio di "utili" nel corso del thread sulla loop-station RC50, relativamente ai miei ultimi post in risposta alle richieste d'aiuto a MicheleCaiati, il quale mi ha ringraziato mille volte. Vogliamo chiedere a lui se sono stato "utile"?Tempo fa (può darsi che mi sbagli, ma ho la memoria abbastanza lunga), gli amministratori del sito avevano dato precise direttive in merito a come usare i punti-moderazione: PRIVILEGIARE LE MODERAZIONI POSITIVE. Mi pare, francamente, che si stia contravvenendo totalmente a questa linea.Quando mi si dice "pensi solo alle moderazioni e ai punti cosa te ne frega ecc" mi viene da sorridere. Tali questioni sono certo di nessun conto e nessuno ne fa un dramma. Purtuttavia, mi è sembrato di notare che anche utenti ben più navigati del sottoscritto s'infiammano in vampe di nervosa passione quell'unica volta che vengano "giudicati" in maniera non confacente. O no? Ecco, a me capita in maniera sistematica. Ciò detto, saranno anche questioni di poca importanza, ma, a mio giudizio, contribuiscono a rendere tesa l'atmosfera del sito, facendo l'aria meno respirabile.C'è una cosa che mi dà molto fastidio ed è la tendenza ad emarginare qualunque idea si discosti dal trend generale imposto dai tre o quattro utenti "illustri", le parole dei quali sono letteralmente inviolabili. La tendenza a ritenere polemico qualunque intervento si sforzi di essere sincero e utile per la Comunità.Tempo fa feci l'esempio del ristorante. Se io vado a mangiare in un posto e trovo un ratto morto nella minestra, che l'oste mi dica "qui il ratto morto nella minestra piace a tutti, se a te non sta bene vai a mangiare da un'altra parte" non mi pare una proficua strategia commerciale. Il ratto morto può anche far schifo soltanto a me, ma credo, forse illusoriamente, d'avere gli stessi diritti degli altri ospiti. Oppure no?Meditate gente. Meditate.Ps. Il Mudhoney è una bomba..:-)
Progetti..
di Billino | 01 novembre 2006 ore 17:09
Uhm..Propositi per il futuro.- Ho deciso di dar via la LesPaul Standard e di tenermi la Fenix LesPaul copy. Potrà sembrare una bestemmia, ma quest'ultima suona almeno allo stesso modo e, per alcuni aspetti (vedi manico e tastiera), è decisamente superiore alla prima. Naturalmente sono mie impressioni, ma, visto che la cosa riguarda me e non altri e visto che mi piace più suonare la Fenix che non la Gibson, ho deciso così. C'è un motivo ulteriore. La Fenix è la mia prima chitarra. L'ho adesivizzata a dovere negli anni e, ogni volta che la imbraccio, mi regala sensazioni che nessun'altra chitarra mi dà. Con la Gibson, forse per averla suonata poco, non ho mai costruito un rapporto che andasse al di là della semplice "conoscenza".. Infine, nessuna delle due è la mia "prima" chitarra. Ultimamente sono piuttosto Fenderiano. Utilizzando molti effetti, trovo le Fender più neutre e versatili. Eppoi, dando via la Gibson, guadagno di più (anche se probabilmente resterà in famiglia..:-)).- Mi sta solleticando parecchio l'idea di affiancare a Jazzmaster e Strato una Squier Telecaster Custom tutta bella nera con i P90. Per quello che costa, è davvero un giocattolo appetibile. L'ho vista e mi piace molto. Se il manico è come dico io, la prendo..
Piacevole conferma.
di Billino | 19 ottobre 2006 ore 12:34
Ormai quasi vent'anni fa comprai la mia prima LesPaul della Fenix. La comprai dopo che un maestro con cui andai a provarla ne effettuò prova accurata, soprattutto confrontandola con una LesPaul Studio della Gibson, che uscì dal confronto con le ossa impietosamente rotte. La pagai, grosso modo, un milione e qualcosa, circa la metà della Gibson. Ma, credetemi, non c'era paragone. Dopo l'acquisto, tutti i miei amici chitarrai si mostravano scettici fino all'istante prima d'averla suonata. Dopo i primi fraseggi già m'invidiavano come iene sbavanti. Sono stato sempre orgoglioso della mia prima chitarra seria, seppur vituperata da coloro che "ma io ho la Gibson vera". Con mia somma sorpresa, ho visto recentemente su HarmonyCentral che i prezzi della Fenix LesPaul, sull'usato, si aggirano dai 450 ai 650 euri contro gli 800 cui è possibile trovare l'originale Gibson. Questo mi conferma il fatto che, alla fine, la differenza tra le due, come sospettavo, è nella scrittina argentata che campeggia sulla paletta. E i prezzi lo dichiarano inequivocabilmente. Quasi quasi, la Fenix ha acquistato valore e la Gibson lo ha perso! Che dire, mi sa che le darò una rispolveratina e magari le regalerò anche un i-Spira..:-)Ps. Per tecnici e liutai: con che frequenza posso pulire la tastiera in acero di una Strato con l'olio di limone?
Questo c'è oggi.
di Billino | 18 ottobre 2006 ore 12:47
Determinate cose mi han fatto capire che non devo preoccuparmi di esprimere ciò che penso, in assoluta libertà, se voglio acquisire quella dignità che qualcuno mi ha consigliato tempo fa (peraltro, io son convinto che la dignità sia un pregio coevo). Mi ha dato estremo fastidio quanto successo in un thread molto discusso nei giorni scorsi, nel quale i post "scomodi", pesantemente criticati anche dal sottoscritto, sono stati rimossi dal sito. Mi dà enorme fastidio lo stato di polizia che, da taluni, viene posto in essere tra queste pagine senza che ne abbiano alcun diritto o ruolo. Mi causa profonda irritazione il fatto che alcuni utenti di vecchissima data, siano costretti da questo stato a chiedere la cancellazione del sito. Mi irrita esageratamente il fatto che non tutti vengano bacchettati alla stessa maniera (non accetto che mi si dica il contrario: la cosa è palese anche ad un orbo). M'infastidisce il discorso "queste sono le regole. Se non ti sta bene te ne vai". Non riesco più a sopportare d'esser bacchettato quando non sono in linea con il trend di opinioni generale e, viceversa, ad esser definito "paraculo" quando sento di poter esser d'accordo con quello stesso trend. Non sopporto più le ignobili battute sul mio conto. E' qualche anno, ormai, che sono iscritto ad Accordo. Tutti sanno, ormai, che non sono un troll, un infiltrato o cose del genere. Al contrario di alcuni utenti che hanno preferito andarsene, non disposti ad assecondare questo sistema, io resterò, continuando ad offrire il mio scomodo contributo alla vita della Comunità. Per la gioia di un paio, per la disperazione della massima parte. resterò finchè qualcuno non mi caccerà a pedate. Buona giornata a tutti.Non è una lamentela nè un piagnisteo.
Crisi d'identità.
di Billino | 14 ottobre 2006 ore 14:09
Ebbene si. E' quello che mi sta capitando da un pò di tempo a questa parte su Accordo. Vorrei divertirmi, esser sereno, sentirmi parte della Comunità. E invece trovo reticenza, astio malcelato, scazzi. Devo ammetterlo: sento di avere dei problemi. Dovrò focalizzare per bene che tipo di problemi (è molto probabile che li abbia con me stesso, ad esempio) ma tant'è. Non sto bene. Sempre più raramente vedo in Comunità quello spirito amichevole, goliardico e cazzaro di cui tanti van cianciando ed al quale si sostituiscono spesso minacce, offese gratuite, propensione allo scontro qualunque cosa dica. Non sono tranquillo. E non mi piace. A parte qualcuno, non mi sento "tra amici". E non è per nulla una bella sensazione. Troppi che vogliono insegnarti come comportarsi. Altri che predicano la loro voglia incondizionata e "apartitica" di libertà salvo, poi, fare discorsi da giustizieri della notte e agenti segreti. Altri ancora che sparano giudizi e sentenze a vanvera senza nemmeno porsi il problema, farneticando di troll e flamers, due termini che, prima di venir qua, nemmeno sapevo esistessero (sono amante della lingua italiana io). Ormai è qualche anno che sono un Accordiano stabile. Di me si sa anche il numero di bulbi piliferi che ho nel didietro. Eppure nessuno ha capito chi sono, cosa penso. Tutti arroccati nella loro riserva storica e protetta, impegnati a preservarla da chiunque possa rompere le uova nel paniere. Eppoi leggo cose strane. Leggo di un uomo al quale è stata rubata l'intera vita ed il cuore e c'è qualcuno che arriva a pensare si sia inventato tutto chissà per quale oscuro motivo. Eppoi leggo degli Insegnanti come categoria-esempio dei lavoratori in nero e degli evasori, senza contare, tra l'altro, che, da qualche anno, le ripetizioni non esistono praticamente più, visto che sono stati eliminati gli esami di riparazione e che, a scuola, sono obbligatori i corsi di recupero (tra l'altro, è di ieri la notizia che un gioielliere dichiara più o meno la metà di un Insegnante e che un dentista denuncia quanto un cassiere di banca). Leggo di gente che vorrebbe cacciare via tutti dal proprio orticello. Leggo cose di una banalità, talvolta, sconcertante. Non so che pensare. Proprio non lo so. Certo, non sto granchè bene. In ogni caso è un problema mio. Vedrò d risolverlo. Mi spiace di non essere riuscito a farmi apprezzare. Buona giornata.Ps. Le mie sensazioni sono condivise da molte persone che conoco e che evitano di iscriversi proprio per questi motivi, nonostante i miei tentativi molteplici di convincerli. Fatti loro.
Integrazioni..
di Billino | 10 ottobre 2006 ore 14:49
..a quanto detto da Giù in merito all'interessante questione posta da AlecB sul suo diario. Le faccio qui per non infastidire nessuno e preservare quella dignità che lo stesso AlecB mi sta insegnando."l'ingresso del fottuto Euro"Anch'io sono, da istintivo e ignorante, contro l'euro. Non c'è un solo economista, però, che mi dia ragione. E' ormai universalmente riconosciuto da tutti che se non fossimo entrati nella moneta unica a quest'ora saremmo un paese sul lastrico. Confermo, inoltre, quanto ricordato da Giu. In Francia e Germania la situazione prezzi, dopo un primo periodo di assestamento, è addirittura migliorata a vantaggio degli acquirenti! Da noi commercianti e imprenditori hanno realizzato una conversione selvaggia del tipo 10.000lire=10euri, senza che nessun organo di controllo si prendesse la briga di mettere le cose al loro posto."Anche i ricchi piangano! Ma andate a cagare!"I miei genitori fanno i professori e, fino a prova contraria, come tutti gli altri dipendenti pubblici, a fronte di uno stipendio da fame, sono gli unici a pagare di sicuro le tasse, visto che, pur volendo, non potrebbero evaderle. Quindi, ANCHE I RICCHI PIANGANO. E, se fosse per il sottoscritto, dovrebbero pianger quasi solo loro. Nell'Islam era stata isituzionalizzata l'elemosina da parte dei più ricchi ai più poveri. Non mi sembravano tanto incivili.."Perchè è vergognoso imporre ticket dai 23 ai 41 euro per prestazioni di pronto soccorso. Cazzo, mica mi diverto ad andare al pronto soccorso: mica ci vado con un mazzo di carte a passare il pomeriggio. Ci vado se mi faccio male, se mio figlio si fa male,cazzo!"E' anche vergognoso che, oggi, un medico della mutua ti mandi al pronto soccorso anche se ti sei tagliato e hai bisogno di mettere i punti. Fino a qualche anno fa, al pronto soccorso ci si andava quando si stava male davvero. Ora, se vai dal tuo medico con un mal di testa, lui ti spedisce diritto al pronto soccorso dove ti fanno risonanza e tac e poi ti spediscono a casa con un'aspirina. Queste spese non sono più tollerabili. C'era il mio vecchio medico, giù al paese, che, per mandarti in ospedale, dovevi esser davvero moribondo! Nel suo ambulatorio toglieva addirittura le ernie! Oggi il medico condotto è un burocrate che sta alla scrivania e stampa al pc qualche ricetta, salvo mandarti al pronto soccorso se hai un accenno di raffreddore."Una delle poche cose buone che aveva fatto il nano era togliere le tasse di successione"Il nano aveva tolto le imposte di successione sulle "grandi eredità", in modo da consentire ai suoi colleghi ultramiliardari di trasferire il loro immenso patrimonio a figli e figliastri senza tirar fuori un euro. Mentre i poveracci, come al solito, erano costretti a pagare. Purtroppo, ci son capitato anch'io, che appartengo alla categoria dei poveracci. Vediamo di dirle bene le cose."Non è che per caso avesse ragione er nano?"Mah..
Prospettive interessanti.
di Billino | 06 ottobre 2006 ore 11:10
Gli unici alfieri onesti del calcio italiano, l'orgoglio della Nazione, Pierluigi Collina e Massimo Moratti, sono sotto inchiesta..Il miglior arbitro del mondo, l'unico pulito, rischia due anni di squalifica..Quasi più di De Santis..Meno male che la Juve è in B..Che bel paese..
Due mondi.
di Billino | 05 ottobre 2006 ore 21:38
Mi avrebbe fatto un gran piacere partecipare alla discussione che si sta tenendo sul diario di LauroAlecB, discussione intorno ad un tema che m'interessa molto e, sempre, rapisce la mia attenzione. Essendomi di fatto precluso (una preclusione psicologica, non certo "ufficiale") l'accesso nei diari di taluni utenti che non vedono di buon occhio la mia presenza e nel pieno rispetto di questa loro volontà, mi soffermo a scrivere qualche considerazione, da solo com'è giusto che sia, tra le mie pagine.Io credo che l'integrazione non sia necessaria laddove ci sia il rispetto reciproco. Non è necessario che "noi" e "loro" ci fondiamo in un unico grande calderone, fino a perdere i nostri connotati, le nostre peculiarità. Del resto, pur con tutta la buona volontà di questo mondo, non accadrà mai. Abbiamo menti troppo diverse. Culture distanti. Non abbiamo gli strumenti che ci consentano di capire il loro approccio alla vita/morte e questa difficoltà a trovare motivi di giustificazione, spesso e inevitabilmente, ci porta ad affacciarci sul ripido burrone del razzismo. Quello che non conosciamo e che non riusciamo a comprendere ci spaventa e, dunque, reagiamo male, ponendo come assunto incontrovertibile che il nostro sistema, il nostro modello di vita, il nostro approccio siano quelli "giusti". Ma "giusti" per chi? "Giusti" cosa? Chi stabilisce cosa è giusto e cosa invece non lo è? Quale la "normalità"? Tutti concetti abbondantemente investigati dall'antropologia e definiti come concetti "relativi". Cio chè a noi può apparire "strano", ad altri può sembrare di una ovvietà sconcertante. E viceversa. Cosa è strano: l'infibulazione, il burka, il pregare inginocchiati a terra decine di volte al giorno o piuttosto le decine e decine di sacerdoti e vescovi pedofili e maniaci sessuali sparsi per il mondo, gli abiti ecclesiastici di porpora e ermellino e anelli di brillanti e croci di chili e chili d'oro (ieri ricorreva la festività religiosa di San Francesco..che ne è rimasto? E di Cristo?)? Cosa è scandaloso? Cosa non lo è? Che ne sappiamo noi?Cosa pare più strano? La condizione della donna in paesi economicamente arretrati e poveri di tutto, che giustamente condanniamo a più riprese, o la stessa condizione della donna in quasi tutte le regioni del sud del nostro paese, un paese, dicono, democratico, con libertà di parola ecc? Davvero siamo capaci di guardare le travi che abbiamo conficcate nei nostri bulbi oculari senza far passare nulla? Davvero noi Italiani non giustifichiamo le nefandezze e le condanniamo? Ci sono zone, nel nostro paese, nelle quali è impossibile girare a piedi dalle sette e mezza di sera in poi. Anche per le forze dell'ordine. E non certo per colpa dei Musulmani. Conosco persone che, dopo aver stuprato adolescenti, sono tornate al paesello d'origine accolte in trionfo al grido di "è stato provocato". Dove siamo, in Islam? No, nella civilissima Italia! E le leggi famose tipo quella delle fanciulle che indossano i jeans..Dov'è che siamo, in Islam o in Italia? In un paese di morti di fame, bombardato un anno si e uno pure dagli esportatori di democrazia, o, invece, in un luogo impregnato di civiltà rinascimentale e illuminista, dov'è c'è tutto e il pane non manca mai a nessuno?Davvero noi processiamo i nostri delitti? Ne siamo davvero così sicuri?Certo che è nefandezza portare una figlia al suicidio, ed è giusto indignarsi. Dove abito io e un pò più giù (ma comunque molto più su dei posti demoniaci in cui vivono i famigerati tagliatori di teste) ci sono centinaia di ragazzine, ogni anno, che vengono spinte al suicidio da padri che massacrano di botte loro e tutto il resto della famiglia ogni santa sera, al ritorno a casa, riveriti e rispettati da tutto il resto della comunità. Eppure noi abbiamo la democrazia e la cultura "giuste".Credo che l'integrazione non sia possibile e nemmeno necessaria. Siamo troppo lontani. Viviamo in condizioni troppo diverse. Non possiamo capire loro. Loro non possono capire noi. Per uno di noi dev'esser strano vivere la sua vita (intendo dire TUTTA la sua vita, da quando si è piccini) sotto bombardamenti continui. Senza nemmeno una partita di pallone per strada. Penso ai Palestinesi. Chissà, magari, se uno di noi passasse i primi vent'anni della sua vita a scappare dalle bombe, a vedere morte e niente più, senza una bicicletta, un calcio al pallone, MAI, magari, non avendo altro con cui difendersi, magari potrebbe decidere di usare il suo corpo come arma..chissà. Chi può dirlo. Noi no di certo. Viviamo in un altro mondo. Troppo lontani. E la religione ha una colpa soltanto "indiretta", nel senso che loro vivono la morte e l'inferno. La religione è l'unico appiglio. La morte l'unica via per raggiungere la vita e il paradiso. A noi che ci frega della religione? Perchè dovremmo pregare? Per cosa? Stiamo troppo bene noi. Stiamo GIA' troppo bene. Ad un ecclesiastico cosa dvrebbe importare di pregare per avere il paradiso quando già in vita può avere donne, soldi e tutto quello che desideri? Per loro non è così. Loro in vita hanno solo morte. Ed è per questo che non potremo mai capirli.Ma poi, dico, perchè dovremmo integrarci a tutti i costi? Basta il rispetto reciproco. E' questo che ci spetta. Far capire, con forza, a queste persone quali siano le regole del nostro sistema e farle osservare, punendo i colpevoli. Tutto qua. E' l'unica cosa che possiamo e dobbiamo fare. Il resto dei discorsi è inutile.Eppoi, non sono sicuro di poter dire che l'integrazione sia un processo sempre e comunque positivo. Lo è quando non comporta una fusione dei termini, uno smussamento delle caratteristiche di ognuno, una massificazione delle culture, come il sistema dominante vorrebbe. E' giusto che ognuno conservi le sue origini, le proprie manifestazioni culturali, senza confondersi. Non mi sono mai piaciuti i supermercati, i centri commerciali, dove tutti comprano le stesse cose da mangiare da bere da vestire. Ho sempre preferito il salumiere dell'angolo o i pomodori freschi dell'orto dietro casa della mia ragazza.E' un discorso difficile e strano. Con una soluzione semplice e banale, in fin dei conti.Mah..Ps. Le mie sono solo considerazioni. Non prendo posizione contro o a favore di nessuno. M'infastidirebbero commenti che ponessero l'accento sul fatto che abbia citato i Palestinesi. Avrei potuto fare centinaia di altri esempi. Ecco, era soltanto un esempio.
Tristezza.
di Billino | 28 settembre 2006 ore 17:48
Avevo sei amici. Ora ne ho cinque.Qualcuno, non so per quale ragione, continua ad attaccarmi e a mandarmi frecciate con grande cattiveria in ogni suo post. Anche quando si parla di cose che con me non c'entrano nulla.Mah.
Calciopoli.
di Billino | 28 settembre 2006 ore 10:41
Ne vogliamo riparlare? Mi sembra si vada profilando un'altra cupola..TronchettiProvera/Rossi/Moratti/Buora.. Telecom/Inter..Madonna..potrebbe uscirci una discussione fantapolitica a la "9/11"..A me è sempre sembrato assurdo e mi han sempre dato un gran fastidio le ridicole autodifese di Moggi, che se lo incontrassi per strada..Madonna....però..Recoba con passaporto falso (codice penale) e nessuno dice nulla e Rossi è consigliere dell'Inter..E poi Rossi diventa l'irreprensibile giustiziere della notte..I telefoni di Juventus e Federcalcio controllati da Telecom (TronchettiProvera..Inter..Telecom..)Sono decisamente ansioso di assistere alle prossime puntate.Vuoi vedere che, alla fine, gli unici onesti si rivelano poi..vabbè..Attendiamo..;-)Intanto mi godo la Juve in serieB dove si gioca davvero a calcio..Buona giornata a todos..
Domandna stramba sull'effettistica.
di Billino | 26 settembre 2006 ore 09:48
Secondo voi, un distorsore messo dopo un phaser com'è? Che fa?Visto che i distorti sono quasi interamente affidati a Ts9 e Mudhoney e che il BigMuff lo uso solo per le spensieratezze noise, pensavo di provare a mettere quest'ultimo tra Monn Phase e DeluxeMemoryMan per vedere l'effetto che fa..Qualcuno ha già mai usato un distorsore dopo un phaser..?
Invito..
di Billino | 24 settembre 2006 ore 19:08
..tutti a vedere la puntata di "Report" su Raitre di stasera. Magari domani se ne discute. A me farebbe piacere.Buona serata a tutti
Non capisco.
di Billino | 23 settembre 2006 ore 13:30
Davvero, poi, sono io il provocatore di Accordo?Mah.Chiedo scusa a tutti.B
Considerazioni alla rinfusa.
di Billino | 21 settembre 2006 ore 20:04
Un pò di pensieri sparsi.Un uomo, a Torino, è morto d'infarto davanti ad un ospedale, dopo che per venti minuti, invano, i passanti hanno chiesto aiuto ai medici dell'ospedale stesso. L'aiuto è stato negato e il moribondo è stato invitato a chiamare il 118, dal momento che, gli è stato detto, i medici non possono abbandonare la struttura ospedaliera. Anche le ambulanze servono solo per i pazienti della suddetta struttura. Mi chiedo come si sentano i medici dell'ospedale in questione, sin troppo ligi al dovere e fedeli alle regole. Forse bisogna rivederlo questo benedetto concetto di "civiltà" di cui tanto si discuteva qualche giorno fa.Noto che, da qualche tempo, gli animi della Comunità sono un pò troppo surruscaldati e propensi allo scontro. Ben venga. Purchè non si trascenda nella mancanza di rispetto e nella maleducazione. Lo scontro è sempre positivo quando porta a qualcosa di buono. Caro AlexUnder, perchè prendersela così tanto? Dopotutto hanno detto che MacAlpine li fa andar di corpo, non che il tuo scritto fosse disprezzabile! Magari lo hanno detto in maniera oltremodo irriguardosa ma, a tal proposito, t'invito a leggere come alcuni utenti sono soliti rivolgersi al sottoscritto. L'educazione ed il rispetto non sono di tutti. Io ti consiglio vivamente di non prenderlo come un attacco personale. I tuoi articoli son sempre attenti e precisi. Sarebbe un peccato non poterne godere più. Eppoi consolati, al mio live report sul SixDaySonicMadness non ha dato retta nessuno! Avrei preferito qualche commento in più, seppur infarcito d'insulti e sconcezze! ;-)Ammirazione infinita per l'articolo in homepage di Plato. Non c'è bisogno di postare commenti nè di discutere. Leggere e imparare. Cose che fanno bene allo spirito. Decisamente.Mi sento di consigliare a Giorgio Montanari una visita in questo sito: http://www.soundmetak.com/ E' il negozio di Xabier Iriondo, ex chitarrista degli Afterhours e attualmente leader indiscusso degli A Short Apnea, una delle realtà più significative del panorama sperimentale nostrano. La figura di Giorgio mi affascina molto: lo immagino come un cantautore country-blues alla Dylan o magari alla Neil Young, di quelli solo chitarra, magari acustica, cavo e ampli, e, invece, me lo ritrovo a discutere con grande competenza di pedalini e gigionerie varie. Fatti un giro nel paese dei balocchi, Giorgio. Non ne rimarrai deluso. ;-)Ho approntato la seconda pedaliera, visto che in una sola, ormai, i giochini non mi c'entravan più. Ora ho, da una parte, pedale del voluma Ernie Ball, Cry baby, Ts9 e Mudhoney della T-Rex, e, dall'altra, Big Muff, Red Witch Moon Phaser, Deluxe Memory Man, Headrush e Rc20xl. Sono moderatamente soddisfatto come un bambino immerso in una piscina di nutella. A Natale l'Univibe e sarò a posto..per ora..Poi la Gas mi spingerà verso qualche altro gingillo Electro Harmonix. Purtroppo, ne sono certo. :'-(Sto per prendere la magnifica D80 della Nikon. Non vedo l'ora di averla tra le mani. Fotografare è la cosa che mi rilassa di più al mondo. Buona serata a todos.BPs. Nota a margine: il Moon Phaser della Red Witch è un pedale semplicemente meraviglioso. Se fosse un pò più piccolo, me lo legherei come un ciondolo ad una catenina e lo porterei sempre con me. Invito tutti a sentirlo almeno una volta nella vita. Merita davvero.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964