Il plugin Native gratis per tutti i possessori di Helix
di redazione [user #116] - pubblicato il 27 gennaio 2021 ore 13:30
Line 6 premia la fedeltà dei suoi fan con una copia gratuita di Helix Native, ma solo per un periodo limitato. Ecco come averla.
Helix Native è il software Line 6 che promette di trasferire nell’ambiente virtuale di una DAW l’esperienza della famiglia di processori Helix. L’azienda ora ne fa dono a tutti i possessori di Helix, Helix Rack e Helix LT.
Il plugin, dal valore di 99,99 dollari, può essere scaricato dal sito Line 6 registrando il proprio hardware Helix sulla piattaforma.
Utilizzare in combinazione l’hardware della famiglia Helix e il software Native espande l’esperienza trasformando la propria postazione da recording in un potente e versatile studio digitale.
Grazie al plugin, è possibile utilizzare dal proprio computer gli stessi suoni costruiti sulla Helix o scambiarne di nuovi tra hardware e software. È possibile in questo modo registrare simultaneamente le tracce complete di effetti e quelle dry, riservandosi di modificare il suono in seguito, tutto all’interno del software.
Abbinando Helix a un computer, è possibile utilizzare i dispositivi Line 6 per gestire in remoto la DAW, governando con praticità le principali operazioni di riproduzione e registrazione.
Helix può essere inoltre utilizzata come una vera e propria interfaccia audio attraverso il collegamento USB, per gestire le registrazioni in completa libertà e sfruttarne i suoni in trasmissioni streaming o altro.
L’offerta è valida fino al 31 marzo 2021 e a questo link è possibile consultare il documento multi-lingua con maggiori informazioni e le istruzioni per ottenere la propria copia di Helix Native.