Ieri sono andato a ritirare la macchina dopo che l'avevo riportata in assistenza per delle vibrazioni "anomale" alla zona pedali.
Quando ho portato con me il meccanico a cui era stata affidata la riparazione è stato piuttosto frustrante non riuscire a fargli comprendere quale fosse il problema: io lo sentivo e lui no.
E' stato come quando vai dal medico per un dolore e quando sei da lui non lo senti più.
Poi fortunatamente (per me e la mia tranquillità...) la macchina ha improvvisamente accentuato il problema cosicchè si è riusciti a risalire alle cause: il supporto filtro aria era fuori posto che urtava su alcune tubazioni: non era suggestione.
Speriamo che d'ora in poi dovrò effettuare solo manutenzioni ordinarie.
Mentre andavo via il capo della officina mi ha detto:
"ho indirizzato il tuo reclamo nel giusto canale (?): forse ti contatteranno a breve e magari recupererai un pò dei soldi della riparazione.
Niente ancora di certo: prendi le mie parole con le pinze!"
Perchè me lo avrà detto allora?
Forse era solo per compiacermi oppure forse la mia letterina ha avuto già i primi feedback e la casa madre ha contattato l'officina per proporre una pacificazione.
Ho risposto che mi faceva sicuramente molto piacere avere un pò di soldi indietro (non sono ipocrita: è stata una bella mazzata!) però quello che mi premeva era che fosse risolto il problema a monte: voglio sia fatta luce sulle cause e vengano prese delle contromisure.
Entro questo fine settimana comunicherò al locale la data della jam session: il mio appello sul sondare il giorno più favorevole ai vostri impegni (tra 6, 7 e 8 Novembre) è sempre valido.
Ciao,
Njuletto