Cari amici Accordiani, probabilmente vi state chiedendo cosa c'entrino i due soggetti del titolo del mio diario, che effettivamente così non c'entrano niente se accostati.
La risposta è che ho finalmente, dopo quasi un mese di peripezie preso i biglietti per lo spettacolo di Santana !! Il buon Carlos sarà infatti il 21 luglio qui a Bari, all'Arena delle Vittorie con il suo show, Guitar Heaven, e sinceramente dopo essermi perso BB King ( cosa che rimpiangerò per tutta la mia vita probabilmente.. ) questa non volevo farmela scappare. Ho speso 70 euro, però almeno anche se il settore nn è proprio centralissimo sono in prima fila senza nessuno avanti :D
Dopo avervi comunciato la mia estrema gioia per il lieto evento, passiamo alla questione più annosa. Qualche tempo fa il mio maestro si è accorto che il mi cantino sulla mia Epiphone El-00 friggeva un pò e ci siamo accorti la corda aveva scavato un modo leggero il ponte ( sicuramente in plastica.. ) e quindi si era abbassata quel tanto da friggere leggermente, per carità niente di che solo in qualche passaggio si sentiva questo leggero ma fastidioso sfrigolare metallico. Allora il mio maestro ha proposto di cambiare il cantino con uno di scalatura più grande ( ovvero da 0.11 a 0.12 ) per ovviare al problema, solo che ora che ho tolto la vecchia corda noto che la nuova , anche se meno, scende un po' nel solco e nn vorrei peggiorasse la cosa invece che migliorare.. qualche consiglio su cosa fare eventualmente per riparare un po' quel solco ? La corda più grande può andare bene ?
La chitarra nn ha un grande valore economico ( la comprai per circa 250 euro ) quindi non vorrei doverla portare da un liutatio per cambiare tutto il ponte dato che il solco è decisamente piccolo.
Grazie mille :D