buongiorno amici accordiani,
Sabato sera sono uscito a cena. Ristorante giapponese, Roma. Location molto bella, elegante, bellissimo privè, cibo buono..ecc ecc
Ok tranquilli non è una recensione! :)
Arriva il momento del conto! 11 persone, 300 euro tondi tondi. Forse un pò caro. Sta di fatto , che non ci presentano lo scontrino, o meglio, ci portano quello che sembrerebbe uno scontrino, ma che in realtà non è altro che un pezzo di carta con scritto il prezzo e in cui è chiaramanete stampata la scritta "NON FISCALE".
Ora, non è che voglia comportarmi come uno zelante rompipalle, ma su 300 euro di conto...pagando 2,5 a litro d'acqua...un pò mi ci rode. Detto fatto , richiediamo lo scontrino, quello vero. Dopo una certa attesa, arriva con tanto di omaggi della ditta. Non contenti e per pura curiosità, notiamo che si tratta del numero 3!
In pratica, questi dalla mattina fino a mezzanotte hanno fatto solo 3 scontrini!!
Capisco la crisi, capisco che in qualche modo si debba far tornare i conti, ma così è troppo.
Sono sicuro che molti di voi controllano sempre lo scontrino che riceveno assicurandosi che non ci sia scritto "non fiscale"...per chi, come me, si è lasciato fregare spesso..dico...Controllate e nel caso richiedete lo scontrino! e checacchio :)
p.s. Anche dal noto mobilificio nord europeo gli scontrini sono TUTTI non firscali. Quindi richiediamo sempre la fattura!