La filmografia di Johnny Depp è carica di successi e i suoi personaggi non mancano di conquistare il pubblico. Willy Wonka, Ed Wood, Jack Sparrow o l'indelebile Edward Mani Di Forbice hanno spedito Johnny nell'Olimpo hollywoodiano, ma il suo primo amore è sempre stato la musica.
L'attore-chitarrista ha calcato palchi anche importanti al fianco di artisti internazionali, con ospitate speciali nei concerti degli Eddie Vedder, Aerosmith e di Alice Cooper, tra gli altri.
On-stage non è raro vederlo imbracciare una chitarra , ed è proprio con l'azienda tedesca che Johnny si è messo in gioco per presentare il suo primo modello signature. Non una semplice mossa commerciale, ma uno strumento con caratteristiche tecniche e un'estetica di sicuro interesse, oltre a essere stato progettato a scopi benefici.
La Johnny Depp Signature si rifà alle linee del modello Caribou, con una spalla mancante appena accennata e un top piatto, sul quale è applicata un'ampia mascherina in metallo.
Incisi sul top, dipinti sul retro della chitarra e intarsiati sulla tastiera in palissandro ci sono i tatuaggi di Johnny, ognuno legato a un evento significativo della sua vita.
La personalizzazione della chitarra, però, non si limita al solo look, e interessa anche il comparto elettronico.
Il modello è dotato di un solo pickup, un single coil modello JD-63 dotato di un timbro aperto e squillante, ammiccante a sonorità vintage. Mediante uno switch è possibile aggiungere una porzione ulteriore di bobina, mettendo il pickup "sotto steroidi" per avvicinarlo di più a un P90, con un output maggiorato, un sound più caldo e una spiccata tendenza alla saturazione. In onore dell'attore, il numero di spire che vanno ad aggiungersi con il coil-tap è 1963: la sua data di nascita.
La Duesenberg Johnny Depp Signature sarà disponibile in una prima versione limitata a soli 52 esemplari, tutti firmati a mano dall'attore. Seguirà poi un'edizione su larga scala, e parte del ricavato delle vendite sarà devoluto agli enti caritatevoli promossi da Depp.