L'accordatore Sledgehammer è Custom e dura sette volte di più
di redazione [user #116] - pubblicato il 03 aprile 2016 ore 15:00
L'accordatore a clip top della gamma Korg riceve una nuova veste estetica e potenzia la batteria per durare fino a sette volte il modello precedente. Lo Sledgehammer Custom 100 ha una precisione di 0,1 cent, tre modalità d'uso e dura fino a 100 ore con una mini-stilo.
In vista del prossimo Musikmesse di Francoforte, Korg ha aggiornato la sua linea di accordatori a clip con uno Sledgehammer migliorato sotto tutti i punti di vista.
La caratteristica struttura tubolare è stata modificate per assicurare una visibilità agevolata ed è completata da un'interfaccia immediata, con bottoni laterali facilmente accessibili.
Il nuovo Sledgehammer fa parte della serie Custom Shop di Korg e deve il nome Custom 100 alla revisione effettuata all'autonomia del circuito. Lo Sledgehammer Custom 100 ottimizza l'uso della batteria AAA al suo interno per incrementarne la durata in maniera considerevole: l'accordatore permette un utilizzo continuativo di 100 ore. Per rendere un'idea, il precedente Sledgehammer Pro garantiva una durata di 14 ore con batteria a litio.
I punti di forza dei modelli antecedenti sono riproposti anche con la versione Custom 100, che mette sul piatto tre modalità di funzionamento tra Strobe, Half-Strobe e Regular. L'accuratezza del circuito arriva a 0,1cent in modalità Strobe e offre un range d'utilizzo compreso tra i 27,40Hz (A0) fino a 4186Hz (C8).
Per chi ama oscillare intorno al sistema temperato, la nota di riferimento (A4) può essere tarata manualmente in qualunque punto compreso tra i 436 e i 445Hz.
Il Korg Sledgehammer Custom 100 sarà disponibile in tre colorazioni, di cui una nera in tiratura limitata, e arriverà in Italia dopo il Musikmesse 2016 grazie alla distribuzione a cura di Eko Music Group.