No seriamente, vorrei regalarmi una bella Fender (nuova) Stratocaster o Telecaster ma non so proprio cosa comprare..
Il mio Budget è di massimo 900 euro e a quanto pare oggi non ci compri un granchè.. anche perchè le Classic costano come le Classic Player di qualche anno, le Classic Player come le American Standard, le Road Worn hanno raggiunto anche i 1200/1300 euro.. ma che è successo? sono migliorate di qualità per avere prezzi come le Made in USA? a pensare che tempo fa la Road Worn Stratocaster 60 l'ho pagata 700 euro nuova. Anche le Japan costano sui 900/1000 in su.. vale la pena andare su di loro visti i prezzi delle Messicane?
Di solito alla domanda ''Che chitarra posso farmi?'' molti rispondono: vai in un negozio e confrontale.. standard mexico, classic, classic player, baja, Hightway, American Special, Lacquer, Amarican Standard, Road Worn etc etc.. ma nella mia zona oggi c'è pochissima scelta dentro il mio budget.. è pieno zeppo di mexico standard ma soprattutto classic mexico.. io volevo andare su una classic player 60 ma a quanto pare non si trovano dove mi trovo io e sono costretto a comprare a scatola chiusa.. possibile?
Altra domanda: Che modelli sono le Classic Special, Special Edition Lacquer etc etc.. sono buone chitarre o sono solo chitarre belle solo esteticamente.
Comunque i prezzi della Fender si sono gonfianti di brutto in questi ultimi anni.. forse mi sbaglio ma qualche anno fa ricordo prezzi migliori.
Cosa mi consigliate di comprare? vorrei una chitarra decente.. e affidabile per situazioni live. L'ultima mia idea è quella di aspettare un pò di tempo e aumentare il Budget per andare non so su una Professional o ancora meglio un'American Vintage però usata.
|