di redazione [user #116] - pubblicato il 20 dicembre 2017 ore 08:00
La collezione di Les Paul, le Gretsch e gli amplificatori dei Green Day sono in vendita: Billie Joe Armstrong sfoltisce online la sua strumentazione privata.
Billie Joe Armstrong confessa di essere un vero accumulatore di strumenti musicali, soprattutto se usati e d'epoca. Dopo anni di lavori in studio, esibizioni sul palco e utilizzo casalingo, il frontman dei Green Day ha deciso che è giunta l'ora di sfoltire la collezione: chitarre, amplificatori e altri strumenti usati dal vivo o sui dischi vanno ora in vendita in un evento speciale su Reverb.
"In tour con i Green Day, ero sempre alla ricerca di una Les Paul Junior nei negozi del posto, e ho cominciato ad accumulare una collezione. A un certo punto potevo entrare in un negozio, il tizio dietro il bancone mi avrebbe detto <<Les Paul Junior, giusto?>> e io <<Sissignore>>" spiega Billie Joe. La Les paul Junior è il modello che probabilmente più di ogni altro è associato alla sua immagine e al sound dei Green Day, e naturalmente non ne mancano tra i lotti in vendita.
Vi si affiancano diverse Gretsch, una Burns Brian May e tre chitarre acustiche Martin D41 degli anni '70 usate su 21st Century Breakdown.
Carne sul fuoco ce n'è anche per quanto riguarda l'amplificazione: in vendita ci sono l'amplificatore Victoria usato su American Idiot e i due Silvertone con cui è stato inciso Uno... Dos... Tré!.
Gli strumenti vanno in vendita su Reverb.com proprio mentre leggete queste righe, e a questo link è possibile consultare la lista completa degli articoli offerti, con descrizioni e foto ravvicinate.