di redazione [user #116] - pubblicato il 29 gennaio 2020 ore 14:30
NUX punta su tecnologia e compattezza per il Winter Namm Show. Il Mighty Air è l’ampli portatile con trasmettitore wireless programmabile via smartphone.
L’amplificatore smart portatile di NUX si fa strada al Winter Namm Show 2020. Il Mighty Air è un combo di piccole dimensioni pensato per la scrivania quanto per i musicisti in viaggio. Al suo interno racchiude effetti, simulazioni di amplificatori e casse basate su Impulse Response. Tra i suoni disponibili, intere librerie appositamente disegnate per la chitarra elettrica, l’acustica e il basso.
Il Mighty Air si connette allo smartphone attraverso un’app dedicata con cui regolare i suoni nel dettaglio, con parametri di livelli ed equalizzazione relativi all’amplificatore e agli effetti integrati. Tutto può essere memorizzato in preset e richiamato in un attimo, senza fili grazie al modulo Bluetooth.
Sul piano hardware, l’amplificatore dispone di due altoparlanti da due pollici, ognuno alimentato da 4 watt di potenza e con un sistema Bass Radiator passivo per enfatizzare la presenza dei bassi.
Incluso nella confezione è anche un trasmettitore wireless per suonare in autonomia e senza fili. Il dispositivo può essere ricaricato collegandolo direttamente al jack dell’amplificatore. A sua volta, il Mighty Air funziona a batterie e può essere ricaricato attraverso un cavo USB-C promettendo fino a 15 ore di musica per ciclo di carica.
Tra le novità in catalogo, NUX svela anche uno degli arrivi più attesi in lista per i prossimi mesi. Il suo concetto di Guitar Plug si rinnova in un formato più pratico e potente. Il simulatore di amplificazione ed effetti da collegare direttamente al jack d’uscita della chitarra conterà ora su una connessione Bluetooth e USB per la trasmissione dell’audio e per il collegamento all’app.