Questo è il nome che abbiamo dato al progetto di "rinnovamento" del sito.
I lavori relativi alla parte tecnica (il sito non girerà su una piattaforma a tipo Slash, ma sarà tutto creato ad hoc) sono già cominciati e a breve trasferiremo tutto l'attuale sito nel nuovo server.
Anticipo le prime grosse novità e le scadenze più importanti.
Aurelia Spezzano, editoressa di CHITARRE, PERCUSSIONI, e REC&PLAY, entra nella Srl al posto di Alessio.
L'ingresso di Aurelia permetterà ad Accordo di avere un importante scambio di contenuti con Chitarre, tant'è che è già stato stabilito che il migliore (o i migliori) articolo del mese del sito verrà pubblicato il mese successivo sulla rivista con tanto di compenso soldoso all'autore. Verrà inoltre creata una sezione particolare di Accordo dedicata a Chitarre in cui sarà possibile commentare gli articoli della rivista e avere un supporto multimediale sempre riferito agli articoli.
Accordo sarà diviso in due sezioni principali, una tradizionale dove saranno presenti articoli riguardanti strumenti, e un'altra dedicata alla musica (per il momento non posso dire di più).
La prima parte del sito con la nuova grafica sarà online a febbraio, la seconda ad aprile.
La struttura del sito sarà quindi diversa, cambierà il logo (modernizzato) e la tonalità dei colori (si cercherà per esempio di tenere il rosso, ma di un altro tono. Idem per il grigio).
Ad aprile organizzeremo una festa in un locale di Milano (DeSade?) per presentare il nuovo sito alla stampa e ai personaggi del settore, che sarà però aperta a tutti per festeggiare con tanta musica.
A giugno (forse l'8) il SHG a Napoli, organizzato da Accordo e Chitarre insieme. Location ancora da definire.
.G