Ciao a tutti gli amici accordiani..e buona domenica! Vi scrivo nella speranza di sciogliere un po' di nodi legati all'ultima parte del rinnovo set-up che sto portando avanti da tempo.
Dopo aver cambiato amplificatore (da un Laney Tf700 + Tf412 ad una Bogner Alchemist HD + Cassa Harley Benton G412 vintage - coni V30), è giunta l'ora di curare la sezione effetti. La distorsione dell'ampli, seppur ottima e non troppo spinta, necessiterebbe di un po' di colore. Questa necessità si fa più viva durante i soli. Stavo pensando, assieme al mio insegnante, di orientarmi su un Maxon OD9 o un Ibanez TS9 modificato AnalogMan. So bene che si tratta di pedali costosi, ma dopo anni nei quali ho utilizzato pedaliere multieffetto acquistate di seconda mano, vorrei davvero fare un salto di qualità. Comprerò un pedale alla volta in base alle necessità immediate. Altri effetti dei quali avrei bisogno sarebbero un Wha, un Chorus, un Phaser e un Delay. Per il primo ho risolto scambiando la mia vecchia Boss GT5 con un Cry Baby modificato keleey. Per gli altri: leggendo alcune pagine di Accordo sono venuto a conoscenza dei pedali BiYang. Cinesi si, ma true bypass e stando ai demo su youtube, piuttosto buoni come resa sonora. Qualuno di voi ha provato delay, chorus e phaser? Come sono? Ognuno di essi costa all'incirca 50€...
E poi, non capendone nulla in materia...come dovrei regolarmi per il supporto pedalboard e alimentazione? Chiedo aiuto a voi nella speranza di farmi un'idea chiara su quel che devo fare ;)