di Tomrocker91 [user #31826] - pubblicato il 03 gennaio 2014 ore 03:36:21.
Salve a tutti ragazzi, e buon 2014!! É da un po' che alcuni dubbi tormentano la mia mente: si sente continuamente parlare dell'altalenante standard qualitativo delle Stratocaster...Affinity che si mangiano American Standard pur costando 1/10 del prezzo, Classic al pari delle American special e così via... Sono possessore di un'American Standard del 2010 ed il suono mi piace, però non avendo mai provato altre Strato come termine di paragone ogni tanto mi chiedo se non abbia beccato proprio quella sorda a mia insaputa.
Le demo su you tube, propinano Squier Affinity o Classic Vibe con suono della madonna...facendomi sorgere ancora più dubbi su quanto effettivamente valga la pena spendere cifre piú alte per poi ritrovarsi uno strumento che suona al pari di chitarre economicissime. Mi chiedo cosa ci sia di tanto difficile a rendere credibili gli Standard qualitativi in modo che ogni strumento valga in relazione al proprio prezzo.
Scusate lo sfogo...ah e a proposito! Se volete postare video-demo di Strato che ritenete "meno fortunate" presenti sul tubo ve ne sarei grato, almeno mi faccio un'idea!