VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Un 2014 acustico per Fender
Un 2014 acustico per Fender
di [user #116] - pubblicato il

Progetti inediti e glorie dei cataloghi passati lanciano Fender il un anno ricco di novità per i chitarristi acustici, dalle tradizionali signature a un'atipica dreadnought dedicata a un nome storico dello skateboard californiano.
Progetti inediti e glorie dei cataloghi passati lanciano Fender il un anno ricco di novità per i chitarristi acustici, dalle tradizionali signature a un'atipica dreadnought dedicata a un nome storico dello skateboard californiano.

Fender ha presentato al recente Namm una serie completa di chitarre acustiche interessanti, alcune sono totalmente nuove, altre sono aggiornamenti di modelli già noti. Si parte con la serie "Artist", in cui accanto a nomi celebri nel mondo della musica (come il chitarrista punk Wayne Kramer e Robert Schmidt, polistrumentista dei Flogging Molly) compare una splendida dreadnought bianca con paletta tipo Stratocaster e finiture shoreline gold su manico fondo e fasce, firmata dal virtuoso dello skateboard Tony Alva.

Ma è nella California Series che compare lo strumento più sfizioso, la versione 2014 della Sonoran, una chitarra ispirata ai colori surf delle spiagge californiane. Nata per il sole e per il divertimento, è stata aggiornata con un nuovo battipenna a tre strati, capotasto in osso, ponte vintage Fender "Viking" in palissandro con sellette in osso e nuove strepitose finiture Surf Green e Shell Pink lucide. Il tutto è completato dalla paletta Stratocaster in tinta, un omaggio alle Fender acustiche di fine anni '60, entrate nella storia dopo essere comparse al collo di icone come Elvis Presley e Johnny Cash. Altre caratteristiche della Sonoran il corpo "tight" dreadnought cutaway, il top in abete massello con catenature in acero scolpite a X, fondo e fasce in mogano, rosetta decorata, uno sfizioso binding madreperlato sul corpo, manico in acero con profilo a C e truss rod a doppia azione. La tastiera in palissandro a 20 tasti con raggio di curvatura da 11.81", le meccaniche sono tipo vintage. Il tutto è corredato da un pickup Fishman® Isys™ III con accordatore incorporato.

Un 2014 acustico per Fender

Completano la gamma alcune nuove Electracoustic, con il corpo in un unico fibra di vetro, le versioni Premier in forma Stratocaster e Telecaster, con tastiere in flame maple laminato con finitura sunburst a tre toni e manico avvitato in stile solid body. Strumenti acustici amplificati (Fishman Isys con accordatore), leggerissimi e maneggevoli, con cui anche il chitarrista elettrico si trova perfettamente a a proprio agio.

Un 2014 acustico per Fender
chitarre acustiche fender
Link utili
Fender
Mostra commenti     11
Altro da leggere
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964