di aPhoenix90 [user #22026] - pubblicato il 12 febbraio 2014 ore 22:50:00.
Oggi è una bella giornata. Sebbene stia lottando contro un colpo di coda influenzale, proprio non mi riesce d'intristirmi di quella tristezza squisitamente invernale. Oltretutto c'è il sole.
All'orizzonte è apparsa tangibile la prospettiva di convertire in un contratto lavorativo il mio tirocinio eterno, il che mi proietta in uno spazio temporale un po' più grande. E improvvisamente ho voglia di fare qualcosa.
Getto uno sguardo a quelle quattro assi impolverate che una volta erano una pedaliera, e mi chiedo cosa-chi-quando-e perché mai abbia frantumato quel progetto ambizioso parcheggiandolo incompiuto. Mi armo di calibro e Illustrator, e dopo un pomeriggio ho una bozza abbastanza precisa di quel che voglio realizzare.
Ho riservato il posto a quel paio di pedali che completerebbero il quadro e pianificato alcune accortezze puramente stilistiche. I ripetuti attacchi sul fianco di una malefica aspirapolvere rendono obbligatoria una rinfrescata alla vernice. Inoltre da tempo meditavo di rifare il look all'Ultimate Drive, che è proprio brutto e ha un'orrenda vernice che maleodora di cantina orientale.
In buona sostanza, dalle mie parti siamo work-in-progress. Vi lascio con un video di un tizio che mi ha suggerito il Tubo e che ho particolarmente apprezzato. Oggi mi sento proprio così: