di Steve85 [user #7578] - pubblicato il 11 agosto 2014 ore 17:11:13.
Ciao a tutti gli accordiani! Torno a scrivere dopo un po' di tempo e, stavolta, non lo faccio perchè necessito una consulenza in materia di chitarre, ampli e pedali, bensì, su qualcosa che, per poco, non ha reso inutili tutti i discorsi prima citati. Un mese fa, mentre ero a lavoro (studio presso il Conservatorio di Parma e pago le spese lavorando part-time nel reparto gastronomia di un supermercato), mi sono tagliato con una lama pesante 2kg. Il taglio ha riguardato il polpastrello dell'indice sinistro. Corso in pronto soccorso e, più precisamente, in Chirurgia Plastica, mi hanno riattaccato il lembo di dito che si era staccato con ben quattro punti di sutura. Dopo 10gg ho tolto i punti e, da allora, applico quotidianamente crema idratante.
Da qualche giorno ho ripreso, seppur con evidenti difficoltà, a suonare la chitarra. Per limitare i dolori (le croste e i segni della sutura, ormai, non ci sono più ma, il lembo, non ha ancora uno strato di pelle "solido") sto applicando un po' di cotone idrofilo sulla punta per poi chiudere tutto con un cerotto per dita.
Volevo chiedervi due cose: 1. esiste un metodo o un prodotto che possa accelerare la ricrescita dello strato di pelle? 2. esiste un qualcosa che posso usare e che sia una valida alternativa all'ovatta con cerotto? Qualcuno mi ha parlato dei ditali sfogliacarte...