SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MXR festeggia Hendrix con effetti e accessori Summer Edition
MXR festeggia Hendrix con effetti e accessori Summer Edition
di [user #116] - pubblicato il

A 50 anni dal Monterey Pop Festival e dalla Summer Of Love del 1967, MXR raccoglie pedali, plettri e tracolle a tema Jimi Hendrix in un'edizione speciale.
Il 1967 è un anno di svolta per la cultura americana e per gli appassionati di musica in generale. È stato l'anno in cui Jimi Hendrix ha portato il suo stile, innovativo e di rottura, per la prima volta in un grosso evento statunitense. È successo al Monterey Pop Festival, considerato da molti la molla del movimento hippy e da altrettanti il trampolino di lancio per quello che diventerà poi il mito di Jimi Hendrix.
Non sono pochi i tributi che nel 2017, cinquant'anni più tardi, produttori musicali e costruttori di strumenti hanno dedicato al fenomeno di Jimi, all'iconico sacrificio della sua Stratocaster e all'intero periodo conosciuto come la Summer Of Love. MXR, che da diversi anni lavora a stretto contatto con la famiglia Hendrix per portare nelle case dei chitarristi il sound e l'immagine di Jimi, ha voluto partecipare a modo suo raccogliendo una collezione speciale di tracolle, plettri, portaplettri e un'intera serie di pedali dedicata al chitarrista di Seattle.

MXR festeggia Hendrix con effetti e accessori Summer Edition

La collezione si chiama Authentic Hendrix 2017 Summer Edition, e comprende prodotti per tutti i gusti tra classici di casa ed edizioni aggiornate per l'occasione. Feticcio per qualunque hendrixiano, ma meritevole di un approfondimento anche da parte di tutti gli altri, la gamma completa è visibile sul sito a questo link.

Il lancio dell'Authentic Hendrix 2017 Summer Edition arriva quasi in sordina, annunciato solo da un breve video caricato da Dunlop sul canale YouTube ufficiale. Immagini psichedeliche e lick sfumati, confusi, ma un'occasione niente male per godersi pedali come un Authentic Hendrix Fuzz Face, Band of Gypsys Fuzz Face, Univibe, Octavio ed Hendrix Mini Wah, tutti infilati in un Marshall JMP dei primi anni '70 su cassa 4x12.



Dall'edizione limitata Band of Gypsys Fuzz Face Distortion all'esclusiva tracolla con grafica ispirata alla Strat di Monterey, non manca nessuno all'appello. Per prezzi e disponibilità in Italia, consigliamo di contattare il distributore ufficiale, Eko Music Group.
accessori effetti e processori jimi hendrix mxr plettri
Link utili
Authentic Hendrix 2017 Summer Edition sul sito Dunlop
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Dunlop celebra Randy Rhoads: arriva il nuovo MXR Distortion+ in edizione speciale
Jack White e Fender lanciano accessori e apparel in stile Third Man
Hendrix in mattoncini (senza Stratocaster): Jimi si fa letteralmente a pezzi
MXR Jail Guitar Doors Drive: il pedale che racchiude l’eredità di Wayne Kramer
Il tuo primo multieffetto (che non teme lo streaming e il palco): NUX MG-300 MKII
That Pedal Show ispira un nuovo fuzz/boost: il Mythos Argo Boost Deluxe
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964