Dave Rude ed Epiphone per una Flying V total white
di redazione [user #116] - pubblicato il 25 maggio 2019 ore 08:00
Pickup ProBucker e tastiera in acero per una Flying V in finitura interamente bianca con battipenna, truss rod cover e presa per il jack a contrasto.
Noto al grande pubblico per la sua militanza nei Tesla, Dave Rude vanta anche una discreta carriera solista con tre dischi all’attivo. Ora Epiphone lo chiama in laboratorio per lavorare insieme a una versione destinata al grande pubblico della Flying V customizzata che lo accompagna sul palco ormai dal 2015.
La Dave Rude Flying V Outfit Ltd assembla un classico body in mogano con un manico dello stesso legno sagomato in un profilo SlimTaper a C su diapason da 24,75 pollici. Atipica è la scelta di adottare una tastiera in acero per meglio assecondare la necessità di Dave per un timbro incisivo e presente creando, al contempo, una base ideale per la finitura total white scelta per l’occasione.
Una colorazione Alpine White ingloba l’intero strumento coprendo body, manico e tastiera. Bianche sono anche le manopole e le bobine dei pickup. A spezzare l’uniformità del fondo candido, spiccano il battipenna, il coperchio del truss rod e la presa jack in plastica rossa perlata.
Per la sua signature, Dave ha voluto un set di due humbucker con bobine a vista. Un ProBucker 2 al manico e un ProBucker 3 al ponte sono gestiti attraverso due volumi individuali e un tono in comune. La tenuta d’accordatura e il timbro ricco e consistente sono garantiti dall’immancabile ponte LockTone Tune-o-matic associato a un capotasto GraphTech e a un set di meccaniche Grover Rotomatic.
La Dave Rude Flying V Outfit Ltd è un’edizione limitata introdotta nella primavera del 2019, sfoggia un autografo dell’artist sul retro della paletta ed è accompagnata da custodia imbottita per Flying V e certificato di autenticità firmato. Sul sito Epiphone può essere vista nel dettaglio a questo link.