ACCORDO ti piace? Da oggi puoi renderlo più utile e interessante
di redazione [user #116] - pubblicato il 22 luglio 2019 ore 07:00
Vorremmo fare sempre di più e sempre meglio, ma la necessità di far quadrare i conti ci pone parecchi limiti. Fino a oggi i ricavi di ACCORDO si sono basati esclusivamente sulla pubblicità, ma per poter poter fare di più e meglio abbiamo pensato di dare ai lettori che apprezzano ACCORDO la possibilità di contribuire in modo volontario e secondo le proprie possibilità.
Da quasi 30 anni ACCORDO è a disposizione di chi fa musica. Lezioni, test e presentazioni di strumenti sono effettuati con la massima professionalità, in collaborazione con professionisti di assoluto rilievo. Alcune sezioni (News e Ritmi) sono state potenziate nel corso del 2019 e nei prossimi mesi interverremo con decisione anche sulle altre, con l'obiettivo di portarle tutte a valori di traffico dell'ammiraglia Chitarra.
Stiamo lavorando al nuovo servizio di annunci vendo-compro, finalizzato a rendere più sicuri gli scambi certificando l'affidabilità di venditore e acquirente. Anche Agenda sarà totalmente rinnovata, per dare ai musicisti la possibilità di promuovere i loro gig e quelli degli amici.
La piattaforma su cui gira ACCORDO è costantemente aggiornata, per adeguarsi all'evoluzione della Rete. Last but not least, stiamo riprogettando l'infrastruttura tecnologica, che sarà potenziata e totalmente ridondata per migliorare ulteriormente le prestazioni ed eliminare i down occasionali.
In una stagione difficile per tutti, ancora più difficile per il nostro piccolo settore, ACCORDO è convinto del valore culturale e sociale del fare musica e si impegna con ostinazione per sostenerla. I progetti nel cassetto sarebbero molti di più, ma le risorse generate dai contratti pubblicitari non sono sufficienti a fare tutto quello che vorremmo. Per questo abbiamo pensato di dare anche ai lettori la possibilità di contribuire.
ACCORDO ti piace, queste pagine ti interessano, gli articoli ti arricchiscono? Hai imparato qualcosa che ti fa suonare meglio o con più gusto? Ti abbiamo aiutato a scegliere lo strumento che ti fa felice? Da oggi puoi dimostrare il tuo apprezzamento in modo tangibilecon una donazione libera, nei limiti delle tue possibilità e del tuo gradimento.
Siete tantissimi a leggerci: se ognuno di voi contribuisse anche solo con pochi euro all'anno potremmo accedere a nuove collaborazioni di prestigio, fornire servizi più efficienti, aumentare il materiale pubblicato, ridurre la quantità di pubblicità nelle pagine.
La tua piccola cifra insieme a quella di tanti altri musicisti come te può fare una grande differenza. In fondo a ogni articolo trovi il link per contribuire con PayPal. Ci contiamo!