VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
ACCORDO ti piace? Da oggi puoi renderlo più utile e interessante
ACCORDO ti piace? Da oggi puoi renderlo più utile e interessante
di [user #116] - pubblicato il

Vorremmo fare sempre di più e sempre meglio, ma la necessità di far quadrare i conti ci pone parecchi limiti. Fino a oggi i ricavi di ACCORDO si sono basati esclusivamente sulla pubblicità, ma per poter poter fare di più e meglio abbiamo pensato di dare ai lettori che apprezzano ACCORDO la possibilità di contribuire in modo volontario e secondo le proprie possibilità.

Da quasi 30 anni ACCORDO è a disposizione di chi fa musica. Lezioni, test e presentazioni di strumenti sono effettuati con la massima professionalità, in collaborazione con professionisti di assoluto rilievo. Alcune sezioni (News e Ritmi) sono state potenziate nel corso del 2019 e nei prossimi mesi interverremo con decisione anche sulle altre, con l'obiettivo di portarle tutte a valori di traffico dell'ammiraglia Chitarra.

Stiamo lavorando al nuovo servizio di annunci vendo-compro, finalizzato a rendere più sicuri gli scambi certificando l'affidabilità di venditore e acquirente. Anche Agenda sarà totalmente rinnovata, per dare ai musicisti la possibilità di promuovere i loro gig e quelli degli amici. 

La piattaforma su cui gira ACCORDO è costantemente aggiornata, per adeguarsi all'evoluzione della Rete. Last but not least, stiamo riprogettando l'infrastruttura tecnologica, che sarà potenziata e totalmente ridondata per migliorare ulteriormente le prestazioni ed eliminare i down occasionali.

In una stagione difficile per tutti, ancora più difficile per il nostro piccolo settore, ACCORDO è convinto del valore culturale e sociale del fare musica e si impegna con ostinazione per sostenerla. I progetti nel cassetto sarebbero molti di più, ma le risorse generate dai contratti pubblicitari non sono sufficienti a fare tutto quello che vorremmo. Per questo abbiamo pensato di dare anche ai lettori la possibilità di contribuire.

ACCORDO ti piace, queste pagine ti interessano, gli articoli ti arricchiscono? Hai imparato qualcosa che ti fa suonare meglio o con più gusto? Ti abbiamo aiutato a scegliere lo strumento che ti fa felice? Da oggi puoi dimostrare il tuo apprezzamento in modo tangibilecon una donazione libera, nei limiti delle tue possibilità e del tuo gradimento.

ACCORDO ti piace? Da oggi puoi renderlo più utile e interessante

Siete tantissimi a leggerci: se ognuno di voi contribuisse anche solo con pochi euro all'anno potremmo accedere a nuove collaborazioni di prestigio, fornire servizi più efficienti, aumentare il materiale pubblicato, ridurre la quantità di pubblicità nelle pagine.

La tua piccola cifra insieme a quella di tanti altri musicisti come te può fare una grande differenza. In fondo a ogni articolo trovi il link per contribuire con PayPal. Ci contiamo!
Nascondi commenti     14
Loggati per commentare

di francesco72 [user #31226]
commento del 22/07/2019 ore 16:44:26
Mi sembra un'iniziativa onesta. Vorrei solo chiedere di evitare collaborazioni di prestigio per 30 secondi di video. Piuttosto collaborazioni meno altisonanti per contributi più sostanziosi.
Ciao
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 22/07/2019 ore 20:27:42
Intervengo solo per un grazie in più a chi ha già aderito all'iniziativa. I messaggi attaccati alle vostre donazioni sono speciali. Evviva chi fa musica.
Rispondi
di musicman75 [user #15857]
commento del 22/07/2019 ore 22:51:3
Io ho già dato il mio contributo alcuni giorni fa. L'unica cosa che chiedo é un miglioramento nell'impaginazione degli articoli, specialmente quelli più vecchi. Risulta impossibile visualizzarli correttamente su cellulare. È l'unico motivo che spesso mi tiene lontano da Accordo.it
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 23/07/2019 ore 00:54:22
Per favore segnalali sempre a redazione@accordo.it
Non riusciamo a ripassarli tutti, sono troppi, ma se segnali li sistemiamo.
Rispondi
di musicman75 [user #15857]
commento del 23/07/2019 ore 20:16:4
Lo faro' di sicuro, grazie!
Rispondi
di oscar1965 [user #19484]
commento del 25/07/2019 ore 15:55:17
su certi siti, accanto al nickname, compare anche “supporting member” come riconoscimento della donazione fatta. Addirittura TheGearPage.net mi pare abbia 4 categorie ( cioe’ Supporting, Silver Supporting, Gold Supporting e Platinum Supporting) che sono valutate sugli ultimi 1000 giorni (circa tre anni) per incentivare le donazioni periodiche (e se uno si dimenticasse un anno scende solo di categoria), se mi ricordo bene (andrebbe ricontrollato sul regolamento del forum), lo so che sembra complicato ma funziona
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 25/07/2019 ore 20:13:47
E' in programma :-)
Rispondi
di iskander [user #11234]
commento del 25/07/2019 ore 19:45:1
Giustissimo....appena fatto! Non mollate, sono tempi duri per tutti ma abbiamo bisogno di ACCORDO.
Grazie
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 25/07/2019 ore 20:14:02
Grazie!
Rispondi
di tramboost utente non più registrato
commento del 25/07/2019 ore 21:47:54
e mettere il sito a pagamento per tutti senza donazioni?
in fin dei conti, chiunque può accedere ai contenuti di Accordo per leggere e informarsi, anche senza avere una account, anche io prima di registrarmi ho letto per circa 2 anni le pagine di questo sito, provate a pensare in quanti leggono gli articoli di accordo e non sono registrati e continueranno a leggere ed usufruire dei contenuti alla faccia diquelli che lasciano il proprio contributo.
se il sito ha bisogno di aiuto è giusto che venga aiutato, ma da tutti però, allora per me sarebbe + giusto mettere i contenuti e l'accesso a pagamento, una volta era una rivista cartacea e se la volevi la pagavi, bisognerebbe fare lo stesso, hai 50000 iscritti paghi un abbonamento online anche di 20€ annui, lo moltiplichi per tutti gli iscritti hai già un buon ricavato che può essere di gran aiuto a questo sito.
naturalmente è solo una mia opinione, che magari qualcuno condivide e qualcun altro no
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 01/08/2019 ore 16:25:3
Sorry... se c'è un articolo ora con quel "per continuare a leggere..." non leggo. La forza per stare in piedi dipende da un volontariato di lettori contributori, altrimenti non c'è ragione di esistere. Se mi si chiede "Accordo ti piace" rispondo di sì e questo appunto per via di chi contribuisce articoli e commenti. Se la redazione ha bisogno di un aumento della paga per farne un lavoro fisso alla pari con altra occupazione, che questo avvenga dapprima tramite entrate pubblicitarie maggiorate. Alle agenzie pubblicitarie Accordo può vantarsi di avere lettori targati GAS e moltissimi lettori non registrati sempre interessati a prodotti nuovi e rari sono i commenti negativi da parte dei lettori. Per restare nell'ambito giornalistico, la redazione di Accordo ha rarissimamente recensioni negative - l'opposto della stampa cartacea che si occupa di politica e scandali. Accordo ha lettori con mente aperta e si fanno loro le recensioni e dispute che costituisce il materiale da leggere. Se ci fate caso, sono pochi i media che si occupano di chitarre e affini e scommetto che Accordo sia quello più letto in Italia e quindi di grande interesse per distributori e produttori - anche case piccole e artigiani che altrimenti sarebbero sconosciuti passano in vetrina.
Rispondi
di biolotti [user #13907]
commento del 03/08/2019 ore 12:04:00
Io direi che si deve agire su più fronti, da una parte l’ottimizzazione del patrimonio di articoli con relativi commenti per fenderlo totalmente fruibile come già riferito sopra, poi il passo corretto delle donazioni, concordo anche sul miglioramento della pubblicità specifica di settore in quanto anche io ritengo che Accordo sia fortissimo nel proprio settore, potrebbero funzionare anche accordi di collaborazione con piattaforme che erogano spartiti, backingtrack, .mp3, inoltre successivamente alle donazioni libere si passa a diversi livelli con riconoscimento e solo dopo si arriva al salto dell’accesso a pagamento. Per ora concordo con le donazioni libere e accesso libero. Good Music!
Rispondi
di biolotti [user #13907]
commento del 03/08/2019 ore 12:15:44
Parlando di miglioramenti un altro aiuto per la ricerca dei commenti interessanti e specifici potrebbe essere l’inserimento di tag nel commento e i “like” nei commenti. Non dimentichiamo il patrimonio che si costruisce con il contributo di tutti! Renderlo ordinato e fruibile anche dai motori di ricerca è fondamentale per catturare più utenti.
Al SHG di Milano proporrei un convegno sul futuro di Accordo.it invitando qualche guru di siti tipo Salvatore Aranzulla che può sicuramente aiutarci a migliorare l’assetto del sito e il rapporto con il lato pubblicitario
Rispondi
di biolotti [user #13907]
commento del 03/08/2019 ore 12:27:39
Lo Store ad esempio è poverissimo, ci sono solo 4 cose, e potrebbe essere una grossa fonte di guadagno, mi vengono in mente tutti i professionisti che hanno fatto metodi, dischi, prodotti scaricabili come libri ebook e mp3, basi create da accordiani, prodotti che potrebbe trattare accordo in esclusiva. Certo, poi ci si deve occupare anche del collocamento e distribuzione dei prodotti hardware però ci penserei su
Rispondi
Altro da leggere
Manuale di sopravvivenza digitale
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964