Hai un debole per il Surf Green? Fender ha qualcosa per te
di redazione [user #116] - pubblicato il 04 marzo 2021 ore 07:30
Il Custom Shop dedica un’intera collezione a uno dei colori che più rappresentano la storia Fender. Tra chitarre, bassi, amplificatori, effetti e accessori, c’è spazio anche per Gretsch.
Il Custom Shop dedica il 2021 alle tappe più importanti nell’evoluzione di Fender, e lo fa accomunando un’intera collezione di strumenti in serie limitata sotto il fascino del Surf Green.
La gamma fa parte della Prestige Series e arriva col nome di Surf Green with Envy, letteralmente “Verde Surf d’invidia”.
Nasce da un’idea di Paul Waller e Ron Thorn e dà vita a un catalogo di 21 strumenti che vedono coinvolti tutti i Master Builder della squadra.
Ogni costruttore ha selezionato un anno di produzione nella storia Fender, ispirandosi ai canoni dell’epoca di riferimento per dare vita a uno strumento di stampo vintage e realizzato con la massima competenza del moderno laboratorio californiano. Tutti gli strumenti sono completati da una finitura Surf Green, scelta come simbolo incontrastato della tradizione del marchio e responsabile di un colpo d’occhio impareggiabile, nell’insieme.
La serie Surf Green with Envy interessa tutti i modelli di chitarra e basso più significativi per la storia Fender oltre a sei amplificatori, effetti di Boost e Tremolo e accessori vari come cavi, tracolle e plettri, ma coinvolge trasversalmente anche il marchio Gretsch, con chitarre tra archtop e solid body.
Compare all’appello persino una batteria Gretsch come complemento naturale per la Esquire ’63 realizzata da Dennis Galuszka.
Gli strumenti arriveranno presto presso alcuni rivenditori selezionati. Consigliamo quindi di tenere d’occhio il sito del Custom Shop e i propri negozianti di fiducia per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di mettere le mani su una delle esclusive Surf Green with Envy.