VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Yvette Young vuole dipingere la tua chitarra
Yvette Young vuole dipingere la tua chitarra
di [user #116] - pubblicato il

Una Stratocaster Acoustasonic coperta di fiori e uccelli è l’opera con cui Yvette Young annuncia di essere tornata ad accettare commissioni per il suo lato artistico più inaspettato.
Quando si ascolta la musica di Yvette Young, è evidente fin da subito che la sua anima artistica va oltre quella del semplice chitarrista. Autrice di parti strumentali fuori di testa con i suoi Covet, Yvette ha contribuito a delineare uno stile chitarristico unico nel suo genere, trainando tutto un filone di virtuosi che vedono suoni puliti, armonie complesse e intricati pattern ritmici prendere il posto dei distorsori e dei fraseggi veloci che hanno per lungo tempo rappresentato il punto di arrivo agli occhi di molti appassionati. La Young ragiona fuori dagli schemi, e non c’è dubbio che in questo contribuisca il suo essere un’artista a tutto tondo.
Oltre che una eccellente chitarrista e compositrice originale, infatti, nasconde dei trascorsi da pittrice e disegnatrice.

Yvette Young vuole dipingere la tua chitarra

L’arte è stata la prima passione di Yvette Young, prima ancora che la musica diventasse una porzione prepotente delle sue attività. A ben vedere, il disegno non l’ha mai abbandonata del tutto e non è raro vederla esibirsi con chitarre finemente decorate. Persino le sue signature sono accompagnate da adesivi da lei stessa illustrati. Ora, con un post su Instagram, l’artista svela di voler riservare maggiore spazio a questo suo lato creativo.
Protagonista della foto è una Fender Acoustasonic modello Stratocaster decorata per Julien Rose Baker, cantante e chitarrista proveniente dalla scena indie del Tennessee, giovane ma con all’attivo già tre album solisti e una nutrita lista di collaborazioni.

Yvette Young vuole dipingere la tua chitarra

Nella didascalia, Yvette si dice felice di essere riuscita a trovare il tempo per dedicarsi in maniera stabile anche al disegno e annuncia pubblicamente di accettare commissioni, contando di poter gestire un dipinto al mese.
La lista d’attesa si prospetta lunga e c’è da scommetterci che un lavoro simile non si porti a casa con due spiccioli, ma si tratta certo di pezzi unici, belli, realizzati da un talento che continua a stupire in qualsiasi ambiente si immerga.
chitarre elettriche curiosità yvette young
Link utili
Yvette Young, chitarre e arte
Yvette Young su Instagram
Julien Rose Baker su Instagram
Mostra commenti     2
Altro da leggere
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964