VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
di [user #116] - pubblicato il

Il celebre microfono Shure per il broadcast riceve un preamplificatore dedicato con un guadagno massimo di 28dB per diventare un all-in-one versatile e di qualità indiscussa.
La tradizione Shure in fatto di microfoni per il broadcast ha da tempo stabilito uno standard per la categoria: il suo SM7B è un riferimento per le capsule destinate agli studi radio, per chi fa podcast e per chi richiede registrazioni trasparenti, calde al tempo stesso e incredibilmente dettagliate. Testato anche su Accordo a questo link, l’SM7B ha di recente ricevuto una controparte ottimizzata per l’uso via USB, anche quella in prova in questo articolo e battezzata MV7. Le due versioni spiccano per precisi punti di forza e culminano ora in un ulteriore prodotto pensato per soddisfare i fanatici dell’immediatezza d’uso quanto gli irriducibili della purezza sonora: l’SM7dB arricchisce la ricetta del microfono dinamico Shure con un preamplificatore integrato, appositamente disegnato per offrire una generosa riserva di gain e tutto il necessario per la registrazione senza alcuna apparecchiatura esterna.



L’SM7dB è un microfono dinamico con pattern polare cardioide e montaggio a staffa con dado per asta e braccetto per orientare al meglio la capsula.
La risposta è pensata per la massima linearità e per alterare il meno possibile la resa delle fonti sonore fuori asse. All’interno, un sistema di smorzamento penumatico riduce la trasmissione del rumore meccanico e il microfono include un filtro anti-pop per prestazioni ottimali senza richiedere accessori esterni.

SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno

Sul fondo del solido chassis nero satinato, un interruttore aziona il preamplificatore solo se richiesto e un secondo comando consente di scegliere se adoperarlo con un guadagno di +18dB o +28dB.
Accanto, due selettori permettono di alternare risposte flat all’applicazione di un filtro di attenuazione sui bassi o di boost sulla gamma media per una spiccata presenza sonora.

SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno

Lo Shure SM7dB è disponibile anche in bundle con l’adattatore MVX2U per aggiungere la presa minijack per il monitoraggio diretto e la porta USB-C per la registrazione senza avvalersi di interfacce audio esterne.



Sul sito ufficiale è illustrato nel dettaglio a questo link e in Italia è disponibile con la distribuzione di Algam Eko.
microfoni shure sm7db ultime dal mercato
Link utili
SM7B in prova su Accordo
MV7 in prova su Accordo
SM7B o MV7
SM7dB sul sito Shure
Sito del distributore Algam Eko
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964