Ieri ho condiviso con alcuni colleghi questa vicenda di piccolo commercio telematico.
A questo mio annuncio "cerco":
Cerco P con speaker 15", se originale ed in buone condizioni, con permuta di Fender Princeton Chorus (red knobs) e conguaglio in denaro (annuncio vendita su questo sito). Oppure ritiro in permuta con una delle chitarre che ho in vendita, con conguaglio a mio favore.
Per il Fender, inserito anche come annuncio "vendo" chiedo 200€.
Tizio scrive:
Ciao con 650 Euro di differenza la tua proposta di scambio mi può interessare...Vedi link sotto...fammi sapere. Grazie.
Tizio chiede per il suo P la somma di 700€.
Quindi, rispondo garbatamente:
Alcune considerazioni preliminari:
- del P chiedi 700, del Fender chiedo 200: la differenza fa 500, che è ben distante dai 650 che proponi; per me, salvo quanto segue, si potrebbe combinare a tale differenza;
- il frontale che compare dalle foto immagino sia a griglia protettiva rimossa, vero? Ed in tal caso: la griglia esiste ed è integra?
- tra .... e .... ci sono 620 km: come pensi di operare lo scambio?
Attendo le tue considerazioni in merito, e ti saluto cordialmente.
Al che Tizio così replica:
Ciao Giovanni in verità se hai letto bene il mio annuncio c'è scritto che vendo a 700 Euro per realizzo o scambio, ma il valore è di 850 Euro così come mi è stato valutato da ... quindi per differenza sono 650 Euro...se ci mettiamo daccordo posso anche fare 600 Euro e non se ne parla più...la foto frontale non è senza griglia, ma senza spugna che con il tempo si è deteriorata ed ho dovuto buttarla...l'ampli è completamente originale e perfettamente funzionante (......) attendo tue notizie. Ciao.
Non mi rimane che replicare così:
Grazie, ma a tali condizioni non sono interessato alla permuta. Ciao.
Risposta (e qui ho riso di gusto):
Peccato, ma cos'è che non va?...
Qualcuno mi sa fornire un appiglio che sovverta la più elementare logica matematica, della quale sono tutt'ora convinto, che vuole che 700 - 200 faccia 500?