di Martinez53 [user #23272] - pubblicato il 31 ottobre 2012 ore 17:05
Stiamo tutti passando, chi più chi meno un brutto momento, posti di lavoro che saltano come tappi di champagne alè, cin cin, santè!!! Artigiani sull’orlo del fallimento o già falliti, esodati, cassintegrati, precari e disoccupati, gente che si da fuoco o si impicca per darsi una visibilità, c’è più gente sui tetti e in cima alle gru per protesta che in strada, ma tutti comunque e ovunque supertassati.
Stiamo tutti passando, chi più chi meno un brutto momento, posti di lavoro che saltano come tappi di champagne alè, cin cin, santè!!! Artigiani sull’orlo del fallimento o già falliti, esodati, cassintegrati, precari e disoccupati, gente che si da fuoco o si impicca per darsi una visibilità, c’è più gente sui tetti e in cima alle gru per protesta che in strada, ma tutti comunque e ovunque supertassati. Ci informano quotidianamente sullo spread e sull’andamento della borsa nemmeno fossimo tutti degli Zio Paperone straricchi mentre, nella maggior parte dei casi si fatica ad arrivare a fine mese. Anche qui sui diari di Accordo, la crisi lascia le sue tristi testimonianze… Che brutto momento. Passerà? Certo che passerà, se è passata per chi nel secolo scorso ha fatto due guerre nell’arco di una sola vita, o ha vissuto gli anni dell’occupazione o del dopo guerra, certo che anche i nostri nonni quante volte si saran chiesti: Passerà? Ma tutto passa prima o poi, niente dura in eterno, però rimane da vedere come e cosa saremo noi quando questo schifo passerà… Comunque, detto questo, la nostra band virtuale s’è riunita per fare un pezzo il cui titolo sembra fatto apposta per noi adesso: “We take care of our own” noi ci prendiamo cura di quel che è nostro. Parliamoci chiaro, io non c’ho mai creduto che una canzone aiuti, quando sei incazzato nero hai voglia canzoni!!! Ma che ti canti! Epperò è pure vero che mica si può piangere tutto il santo giorno, o pensare sempre alla Fornero… vabbeh, questo è il pezzo, il nostro Max questa volta s’è travestito da Boss, io da Little Steven (mi sono messo pure la bandana), il Dott. Davide da Garry Tallent, la Patty Schalfa invece non ce l’abbiamo proprio e Max con le calze a rete fa proprio schifo…
Probabilmente i suoni della tastiera non saranno il massimo perchè ho usato quella che regalai a mia figlia in 5° elementare, non proprio una roba professionale, ma in tempo di crisi… We take care of our own, prendiamoci cura di quel che è nostro: le nostre famiglie, figli, mogli e mariti, fidanzate/i, amanti, amichette e amichetti, cagliolini, gattini, tartarughine ma sopratutto il lavoro, insomma un titolo che vale per tutti noi, adesso.