Aeros Loop Studio e MIDI Maestro mostrati al Namm 2020
di redazione [user #116] - pubblicato il 18 gennaio 2020 ore 11:30
La prima loop station visiva e un controller nato per lavorare al massimo anche senza conoscere il MIDI sono le novità Singular Sound per il Namm Show.
L’Aeros Loop Studio è una piattaforma pratica e compatta capace di inserire in pedaliera un vero e proprio centro di comando per gestire loop registrati e trattati con tutta la libertà tipica di una piccola DAW.
Grazie a un ampio monitor e a una serie di controlli intuitivi, pensati per il palco e per essere operati agevolmente anche senza mani, l’Aeros può registrare, sovrascrivere e gestire tracce multiple con rapidità, efficacia e l’accuratezza del feedback visivo su schermo.
Il MIDI Maestro è un controller capace di interfacciarsi con qualsiasi dispositivo controllabile via MIDI e sfruttare le sue piene potenzialità senza necessariamente essere pratici di programmazione MIDI.
Un’interfaccia semplificata e una serie di aggiornamenti e preset ufficiali rendono possibile impostare azioni e comandi senza dover trattare aspetti come canali e controlli MIDI.
Per gli utenti più smaliziati, la macchina può essere comunque programmata interamente in maniera tradizionale.